Milan News
Parassiti misteriosi divorano caviglie dei bagnanti. PARASSITI DIVORATORI
Parassiti misteriosi mangiano-divorano caviglie dei bagnanti
Parassiti misteriosi divorano caviglie dei bagnanti. PARASSITI DIVORATORI
Misteriosi parassiti in mare mordono le gambe dei bagnanti. Preoccupazione per chi va a farsi il bagno in Australia: attacchi di creature marine che azzannano le gambe provocando gravi ferite. L’ultimo episodio è accaduto a Sam Kanizay, ragazzo di 16 anni, trasportato in ospedale a Melbourne con numerose ferite alle gambe. I medici sono sconcertati dalla gravità del danno riportato in mare a causa di questi parassiti. Già ma chi sono questi parassiti di mare?
Parassiti misteriosi divorano caviglie dei bagnanti. PARASSITI DIVORATORI - Pulci di mare o isopodi di mare
I parassiti o pidocchi del mare che hanno causato queste ferite sono gli isopodi marini. Di solito non attaccano l'uomo. Sino ad ora. Gli isopodi marini popolano tutti i mari, compresi quelli italiani. Sono chiamati anche ‘pulci di mare’. Si tratta di crostacei considerati parassiti. In genere questi parassiti infestano i pesci, a cui si attaccano per mezzo di uncini di cui sono dotati. Gli uncini di questi parassiti o pulci di mare sono in grado di lacerare la pelle degli ospiti. Con la bocca succhiano sangue dall'ospite e possono anche provocarne la morte per dissanguamento. Mai questi parassiti di mare avevano succhiato il sangue in questo modo da un essere umano.
Parassiti misteriosi divorano caviglie dei bagnanti. PARASSITI DIVORATORI - L'attacco delle pulci o isopodi di mare
L’attacco dei parassiti o pulci di mare, denominati isopodi marinii è avvenuto sulla spiaggia di Dendy Street a Brighton. Il 16enne Sam, dopo aver giocato a calcio, stava facendo un bagno nelle acque acqua. Sul momento non si è reso conto dell'attacco di parassiti, ma mezz’ora più tardi è uscito ha visto le sue caviglie che perdevano molto sangue. I pidocchi di mare a volte pizzicano gli esseri umani, ma nulla più. E' un morso che lascia solo una piccola eruzione cutanea. Qua le pulci di mare hanno fatto gravi danni.
Parassiti misteriosi divorano caviglie dei bagnanti. PARASSITI DIVORATORI - Il video delle pulci di mare o isopodi di mare
Le pulici parassiti di mare o isopodi marini sono state fameliche e il padre di Sam, Jarrod Kanizay, ha fatto un video in cui mostra cosa accade a un pezzo di carne cruda fatto cadere nell’acqua dove il figlio è stato attaccato dai pidocchi marini. Il video fa impressione.
Parassiti misteriosi divorano caviglie dei bagnanti. PARASSITI DIVORATORI - Il professore. "Non sono isopodi di mare, ma anfipodi"
Un professore dell’Università del Nuovo Galles del Sud, Alistair Poore, è convnto che che quelli ripresi non sono pidocchi di mare, o isopodi marini, ma altri parassiti chiamati anfipodi – che non sarebbero noti per uccidere gli esseri umani. «Puoi attirare molti animali in mare con della carne cruda – ha dichiarato il dottor Poore al New York Times – Anche se è interessante, non mi dimostra che sono stati loro ad attaccare le gambe». In genere gli attacchi di questi parassiti non sono mortali, ma questi sono divenuti particolarmente aggressivi, forse perché c’è maggiore scarsità di pesci. Bisogna anche tenere presente che i pidocchi vivono in tutto il mondo e non solo in Australia. Di parassiti o altre creature che pungono l’uomo ce ne sono molte, per esempio le zanzare o le sanguisughe, spiega il dott. Poore.