A- A+
Milan News
Sondaggi: fiducia in Conte in rialzo al 65%. Lega, Pd, M5S: DATI CLAMOROSI

Sondaggi: fiducia in Conte in rialzo al 65%

Fase 2 ancora tutta da capire con il rischio di un nuovo incremento dei contagi. Lite tra governo e Regioni. Europa lontana e contraddittoria. Pil in caduta libera e boom di cassa integrazione e aziende in crisi. Soldi che non arrivano con molte banche che frenano. Di fronte a questo scenario qualsiasi presidente del Consiglio vedrebbe il proprio consenso in discesa. Inesorabile. E invece no. Secondo il 'Cruscotto della settimana' della Ipsos di Nando Pagnoncelli, la fiducia nel premier risulta incredibilmente in salita di un punto al 65% (livello record, anche su scala europea e mondiale). Tutto ciò mentre il gradimento nell'esecutivo è invece in calo di un punto al 60%. Tra i leader politici, dietro Conte, nettamente medaglia d'oro, in seconda posizione c'è Giorgia Meloni stabile con il 36%. Al terzo posto, stabile, Matteo Salvini con il 31%. Seguono Luigi Di Maio con il 27% (-1), Nicola Zingaretti con il 25% (-1), Silvio Berlusconi con il 23% (stabile), Vito Crimi con il 21% (-2) e ultimo Matteo Renzi con il 12% (stabile).

Sondaggio Ipsos: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia crescono. Scendono Pd e 5 Stelle

Tra i partiti recupera leggermente la Lega (24,7% e +0,3), Pd in calo al 20,6% (-0,3), giù anche il M5S al 18,6% (-0,4), in rialzo Fratelli d'Italia con 15,3% (+0,5). Forza Italia conferma il trend in risalita al 7,6% (+0,4) mentre Italia Viva perde lo 0,4 al 3,1%.

Il 29% (+2) degli italiani - secondo i dati del sondaggio Ipsos - ha fiducia nell'Unione europea e il 54% (+1) preferisce la permanenza nell'Euro al ritorno a una moneta nazionale.

Per quanto riguarda i provvedimenti in campo economico, il 45% (-1) pensa che la priorità del governo debbano essere misure di sostegno per famiglie e singole persone. Il 43% (-1) del campione, invece, ritiene che la priorità sia il sostegno alle imprese e alle attività economiche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi governo premier contesondaggi partiti





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.