A- A+
Milan News
SONDAGGI, Lega Salvini torna a crescere: distacco col Pd sale. I numeri dei partiti
(fonte Lapresse)

SONDAGGI, Lega di Salvini torna a crescere: distacco col Pd sale. I numeri dei partiti

La Lega di Matteo Salvini torna a crescere secondo il sondaggio Swg per il telegiornale La7 di Enrico Mentana presentato lunedì 11 maggio. Il Carroccio sale dal 27,3% al 27,8% e allunga sul Partito Democratico. I dem di Nicola Zingaretti lasciano lo 0,7% e scendono al 19,5% sotto la soglia "psicologica" del 20%.

Il Movimento 5 Stelle bene: guadagna lo 0,5% il partito guidato da Vito Crimi andando al 16,7%, guadagnando su Fratelli d’Italia. Per Giorgia Meloni un leggero calo (0,3%) al 14,6% e poco più di due punti di distacco tra Fdi e M5s.

Secondo il sondaggio Swg, Forza Italia di Silvio Berlusconi ha un trend positivo: guadagna lo 0,7% e arriva al 6%. La Sinistra è al 3,1%, Italia Viva è al 2,7% con Azione di Carlo Calenda stabile al 2,5%. Più Europa di Emma Bonino è al 2% e prende lo 0,1%, i Verdi restano all’1,8%.

lI sondaggio Swg per il tg La7 di Mentana sommando Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia dà la coalizione di centrodestra il 48,4% dei voti. L'attuale maggioranza giallorossa - M5s, Pd, ex Leu e Italia Viva - che appoggia il governo Conte è invece al 42%, oltre sei punti percentuali al di sotto del centrodestra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politicisondaggio partiti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.