A- A+
Milan News
Sondaggi, Pd in flessione, Renzi non cresce con la crisi. Lega e M5S...

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini primo partito (sopra al 23%)

Lega prima forza politica nei sondaggi. Il partito guidato da Matteo Salvini è stabilmente al comando con il 23,3% e valori in una forchetta che dal 23,1% (Ipsos) arriva al 23,7% (Index). Lo rivela Termometro Politico con la media sondaggi (SWG, Tecné, Euromedia Research, Index Research e Ipsos) per quanto riguarda la settimana dal 10 al 16 gennaio (che ha visto la crisi del governo Conte).

Sondaggi, Pd in flessione: Partito Democratico di Nicola Zingaretti sotto al 20%

Il Partito Democratico è in flessione rispetto agli ultimi sondaggi prenatalizi. La media mette il Pd al 19,6%, scendendo sotto la soglia del 20 per cento dopo quasi un anno. Anche per la forza politica guidata da Nicola Zingaretti la variabilità di dati fra i diversi sondaggi risulta piuttosto ridotta.

Sondaggi, Fratelli d'Italia davanti a M5S. Forza Italia cresce

Fratelli d’Italia è il terzo partito con il 16,2% (ma "non si evidenziano trend coerenti" spiega Termometro Politico analizzando la media dei sondaggi) davanti alla formazione che costituisce la prima forza parlamentare, il Movimento 5 Stelle, accreditato oggi al 14,8%. Trend positivo per Forza Italia, che raggiunge questa settimana in media l’8,2%, con due istituti che attestano il partito fondato da Silvio Berlusconi oltre il 10%.

Sondaggi: Azione di Calenda cresce. Italia Viva di Matteo Renzi stabile

Azione di Carlo Calenda viene rilevato in crescita secondo 4 dei 5 sondaggi pubblicati e arriva al 3,7%. Sinistra/LeU ha un dato medio del 3,3%. Italia Viva, al centro del dibattito politico di questi giorni per la crisi di governo, è stabile e viene accreditata del 2,9%. Infine, +Europa con il 2,2% è l’ultima forza politica ad attestarsi sopra la soglia del 2 per cento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.