A- A+
Milan News
Urbano Cairo: "Dividendo Rcs un’ipotesi. Monza? In bocca al lupo a Berlusconi"

“Com’è iniziata la stagione tv di LA7? Intanto siamo reduci da una stagione estiva, a luglio-agosto, in cui LA7 ha avuto risultati eccellenti, con incrementi rispetto allo scorso anno di oltre il 15%. Risultati buonissimi”, spiega Urbano Cairo ai microfoni di Affaritaliani.it. E nel frattempo è già partita la sfida tra Lilli Gruber e Barbara Palombelli. Il primo round era andato a Rete 4. Il secondo è stato vinto nettamente da La7. E Cairo proprio su questo tema sottolinea: “Siamo all’inizio, alla seconda puntata di Otto e mezzo. Ieri sera (martedì, ndr) abbiamo avuto un risultato molto positivo: 7,07% che è quasi il doppio – poco ci manca – rispetto a Stasera Italia di Barbara Palombelli. Direi bene, però siamo appena partiti. La stagione è tutta da vedere”

Insomma, questo duello Gruber-Palombelli ha già regalato sorprese a livello di risultati delle prime due serate…
“Sì, ma poi non credo sia una cosa che appassiona più di tanto. Credo che Lilli Gruber abbia un consolidato apprezzamento presso il pubblico, che l’ha portata a fare stagioni strepitose, quindi siamo assolutamente tranquilli di fare una bellissima stagione con lei”

A livello di Rcs si è parlato della possibilità di un dividendo…
“E’ un’ipotesi di cui abbiamo parlato. Va proposta dal consiglio e approvata dall’assemblea. Siamo ancora in una fase in cui questo non può accadere… Certamente i risultati dei primi 6 mesi sono stati eccellenti con un incremento dell’ebitda notevolissimo – da 69 a 83 milioni – adesso aspettiamo di vedere come si concluderà l’anno e poi decideremo”

Le voci della fusione di Rcs con Cairo Communication?
“Non ci sono voci. Da questo punto di vista le abbiamo già fugate tempo fa”

Presidente, sei pronto ad affrontare il Monza di Berlusconi.. in serie A?
“Auguro a Berlusconi e Galliani di andare avanti con il progetto Monza. Una bella cittadina a due passi da Milano che non ha mai avuto la fortuna di andare in serie A. In bocca al lupo a loro per questo progetto nuovo”

A livello politico come vedi i primi passi del nuovo governo M5S-Lega?
“E’ presto per dirlo. Vediamo la finanziaria...”

C’è qualcosa che Cairo si aspetta venga fatto?
“Quello che conta è che il nostro Paese continui nella crescita che ha avuto negli anni passati. Continui con un’attenzione al bilancio – perché essendo un Paese che ha debiti molto importanti dobbiamo finanziarci. E lo stato di salute dell’economia è molto importante. Ovviamente cercando di fare quegli investimenti e fare quelle cose che consentono alla gente che soffre di avere ‘economie’ maggiori per poter vivere meglio”

Ma Urbano Cairo scenderà mai in campo?
“No. Non è una cosa a cui penso, avendo molte cose da fare aziendalmente. E’ una cosa che lascio fare ad altri, ai professionisti della politica”

E INOLTRE SU TORINO, BELOTTI-ZAZA, MILENA GABANELLI... ECCO LA VIDEO INTERVISTA DI URBANO CAIRO AD AFFARITALIANI.IT

 

 

Commenti
    Tags:
    urbano cairorcsberlusconi monzagalliani berlusconi monzala7lilli gruberbarbara palombellimilena gabanellibelottizaza





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.