A- A+
Sport
Milan ora sogna Haaland. Calhanoglu rinnovo? L'Inter lo aspetta
Haaland (foto Lapresse)

Haaland-Milan, sogno di mercato per i rossoneri

Il Milan ci prova con l'attaccante del Borussia Dortmund, Haaland. Ovviamente non per gennaio, ma in vista del mercato estivo. Sarà lui ad affiancare Zlatan Ibrahimovic (con cui i rossoneri vogliono rinnovare), crescendo al suo fianco e prendendone nel medio periodo il testimone? "Il Milan si è iscritto alla corsa per Haaland, compagno di Hauge in nazionale e a cui continua a chiedere informazioni sul Milan e su Milano. A Dortmund c'è stato l'esonero di Favre e qualcosa si è rotto. L'operazione è difficilissima ma non c'è la clausola da 75 milioni di euro", ha spiegato a  'Pressing', il giornalista di Mediaset Claudio Raimondi. "Il giocatore fa parte della scuderia Raiola che, nei prossimi giorni, andrà a parlare con i rossoneri di altri suoi assistiti come Donnarumma e Romagnoli. C'è una grande concorrenza ma l'amicizia con Hauge e i rapporti tra il Milan e Raiola oltre al progetto giovani sono fattori da considerare"

Calhanoglu-Milan, incontro per il rinnovo ma attenti all'Inter

Nel breve periodo intanto il Milan dovrà capire i margini per trovare un accordo con Hakan Calhanoglu per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021. Situazione complessa visto che i rossoneri offrono 3,5 milioni di euro a stagione, mentre il numero 10 turco ne chiede almeno 6 per restare rossonero. Informazioni al suo entourage, secondo quanto riporta Sportmediaset, sono state chieste dall'Inter che vorrebbe prenderlo in estate a parametro zero. Le voci sui nerazzurri erano già uscite qualche settimane e ora vengono rilanciate. Il club di Suning potrebbe alzare la proposta di ingaggio rispetto a quella del Milan. E non va dimenticato che negli ultimi mesi si è parlato anche di club di Premier League interessati a Calhanoglu, in primis il Manchester United.

Kabak, Lovato, Simakan: Milan, caccia al difensore

In difesa resta calde la piste del 20enne turco Kabak (Schalke 04 piace anche al Liverpool), con Mohamed Simakan dello Strasburgo (classe 2000) e Matteo Lovato del Verona (pure lui 20  anni, il gioiello del club scaligero piace a mezza serie A) come principali alternative. Potrebbe partire già a gennaio l'argentino Mateo Musacchio, sempre più ai margini del progetto rossonero: in ogni caso sarà divorzio a fine stagione quando sarà in scadenza di contratto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    haaland milanmilan haalandcalhanoglu milanmilan calhanoglucalhanoglu interinter calhanoglumilan newsmilan notizie
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Nissan svela la nuova Micra elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.