A- A+
Sport
Mondiali in Qatar, l'Inghilterra si inginocchierà contro l'Iran: l'annuncio

Mondiali in Qatar, l'allenatore Southgate: “Continueremo ad inginocchiarci per un mondo inclusivo”

Non solo la fascia multicolore contro le discriminazioni e in sostegno alla comunità Lgbtq+. La nazionale inglese, al centro del dibattito sul rispetto dei diritti civili, come fatto agli Europei, ha annunciato che continuerà a inginocchiarsi per mostrare il suo sostegno a Black Lives Matter anche durante i Mondiali in Qatar 2022. 

Mondiali in Qatar 2022, sei d'accordo con la scelta dell'Inghilterra?
CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

L'annuncio è arrivato direttamente dal commissario tecnico della nazionale Gareth Southgate che alla vigilia della partita d'esordio contro l'Iran ha dichiarato: “Abbiamo discusso fra noi se fosse il caso di inginocchiarci prima della partita, del resto è ciò che abbiamo fatto per molto tempo. So che in Premier League le squadre ora lo fanno solo nei big match, ma questo, i Mondiali, è il palcoscenico maggiore che c’è e quindi il nostro vorrà essere un messaggio forte a favore dell’inclusività per i giovani di tutto il mondo”.

“Negli ultimi mesi i nostri media mi hanno fatto un sacco di domande di tipo politico, ma lo capisco vista la posizione che occupo. Io posso solo dire che rispetto gli iraniani, hanno qualità e nell’ultimo Mondiale, con Carlos avevano un’ottima organizzazione di gioco“, ha sottolineato Southgate. "Quanto al nostro, di Paese, ha aggiunto il ct dell’Inghilterra, so che in questo momento per molti la vita si è fatta difficile, è in atto una recessione economica che colpisce molti e quindi vorremmo che il nostro viaggio portasse felicità alla gente”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PODCAST DI AFFARITALIANI.IT SUI MONDIALI IN QATAR 2022 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inghilterramondialiqatarsouthgate ct inghilterra




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.