A- A+
Sport
MotoGp, in Australia vince Marquez. Solo quarto Valentino Rossi

Marc Marquez ha vinto il gp d'Australia, 16esima e terzultima prova del Mondiale 2015 di MotoGP in programma sul circuito di Phillip Island. Lo spagnolo della Honda, grazie a uno strepitoso ultimo giro, è riuscito a mettersi alle spalle la Yamaha di Jorge Lorenzo e la Ducati di Andrea Iannone.

Quarto posto per il leader del Mondiale, Valentino Rossi. Il dottore della Yamaha perde così 7 punti su Lorenzo, ma ne mantiene 11 di vantaggio (296 contro 285) a due gare dalla fine.

Per Marquez si tratta della prima vittoria in carriera sul tracciato di Phillip Island. Un successo arrivato al termine di una gara emozionante, con continui sorpassi e controsorpassi. "Durante la gara mi sentivo bene - ha dichiarato lo spagnolo al termine - mi sono divertito con i tanti sorpassi, ho spinto un po' per riprendere Jorge Lorenzo, poi ho cercato di raffreddare la moto e all'ultimo giro ho deciso di spingere e dare il 100%. Abbiamo lavorato sodo, i risultati non arrivavano ma sono contento".

Tags:
moto gp
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.