A- A+
Sport
MotoGp, Lorenzo domina a Brno. Marquez e Rossi battuti

Lorenzo primo, Marquez secondo, Rossi terzo. Come alla partenza così all’arrivo. Niente da fare per gli inseguitori del maiorchino della Yamaha che parte in testa e fa per tutta la gara quello che sa fare: condurre in solitaria. Mai veramente insidiato dal campione del mondo uscente che tiene il passo per una decina di giri, prendendosi qualche rischio in uscita di curva, ma non si avvicina mai abbastanza per tentare il sorpasso e poi lentamente cede al ritmo di Lorenzo. Non pervenuto Valentino Rossi: parte male e si trova dietro alla Ducati di Dovizioso, con il quale combatte per due o tre giri prima di stampare l’unico sorpasso della gara. Poi continua in solitaria ma il suo ritmo non è nemmeno paragonabile a quello della coppia di testa che guadagna mezzo secondo di vantaggio al giro.
 
Poche, a dire il vero, le emozioni per tutta la corsa – fresca di rinnovo fino al 2020: giusto il duello negli ultimi cinque giri tra lo spagnolo Pedrosa e Dovizioso per la quinta posizione con il pilota Honda che la spunta all’ultimo giro. Buona invece la gara di Andrea Iannone. Il ducatista è quarto sul traguardo e nel mondiale. Il resto è strategia: consumo gomme dell’anteriore, difficoltà in staccata, poco più.
 
Cambia invece, e tanto, la situazione nella classifica piloti con Jorge Lorenzo che raggiunge Valentino Rossi in testa al mondiale. Quando mancano sette gare alla fine della stagione i due sono appaiati a 211 punti. Gioia per la Yamaha, che comunque vada può schierare il passato, il presente e il futuro delle corse in squadra. Ride meno Marquez che, complice il disastro di metà stagione, si ritrova a più di 50 punti dal terzo mondiale consecutivo. Il suo stile di guida resta il più bello da vedere, appassiona gli spettatori in cerca di emozioni, duelli e sportellate, ma quando Lorenzo guida con regolarità su ritmi altissimi come oggi, il fenomeno Honda sembra prendere rischi enormi alla ricerca di qualche centesimo da recuperare.
 

Tags:
brnomoto gp
in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


in vetrina
Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino


motori
Mercedes-Benz GLB: completa già nelle versioni d’ingresso

Mercedes-Benz GLB: completa già nelle versioni d’ingresso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.