A- A+
Sport
MotoGp, Jorge Lorenzo pole position. Valentino Rossi è 5°. E Iannone...

La prima pole position del 2016 va a Jorge Lorenzo. Il campione del mondo della MotoGP stampa un 1'54'543 e partirà dalla prima posizione nel Gran Premio del Qatar in programma a Doha. Subito in scia c'è Marc Marquez che ha risolto molti dei problemi della Honda e chiude a 91 centesimi davanti a Maverick Vinales. Il nuovo talento delle moto porta la sua Suzuki in prima fila a 95 centesimi.

La seconda fila è tutta italiana: la apre Andrea Iannone su Ducati (a un decimo e mezzo), poi Valentino Rossi che fatica durante la sessione, ma chiude in crescendo. In Dottore risale dal nono al settimo posto nel penultimi giro, poi nell'ultima tornata a disposizione stampa un tempo leggermente migliore di Lorenzo nel primo settore, ma chiude a 272 centesimi da Jorge alla fine. Sesto Andrea Dovizioso sull'altra Ducati (a poco più di 4 decimi).

Delude l'altra pilota ufficiale della Honda, Dani Pedrosa che si qualifica settimo in terza fila a 535 millesimi dalla pole e a quasi mezzo secondo dal compagno di squadra Marquez..

Chiudono i primi 10 Barbera (Ducati), Espargaro (Yamaha) e Crutchlow C. (Honda). Quindi Smith e Redding: i primi 12 sono racchiusi in meno di un secondo (965 centesimi).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iannonejorge lorenzomarquezmotogpvalentino rossi




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.