Sport
MotoGp, Valentino Rossi fa 37 anni e avvisa Marquez: "Non dimentico"




Valentino Rossi spegne una torta con 37 candeline. Il Dottore di Tavullia si propone come apprendista Highlander della MotoGp, provando l'assalto al decimo titolo mondiale dopo il sogno sfumato la scorsa stagione.
Alla vigilia del nuovo campionato il fuoriclasse della Yamaha avvisa Marquez dopo le burrasche di Sepang: "Quello che penso l'ho già detto nell'ultima gara dell'anno scorso ed è quello che penso ancora adesso, quindi poi il rapporto personale diventa difficile - ha detto a Sky -. Però poi sarà importante quello che facciamo in pista. Saremo avversari, il rapporto personale fra noi due conta poco. Io non voglio dimenticare, non è che passano due mesi e uno si dimentica, però ora è un'altra cosa, inizia un altro mondiale ed è ancora più bello. Si riparte da zero e ci si sfida da capo".
Intanto si prepara per i test delle prossime ore a Phillip Island dopo che Jorge Lorenzo aveva mostrato una marcia in più su tutti nella sessione in Malesia. "Le temperature saranno alte e sarà una buona opportunità per ottenere altri dati importanti sulle nuove gomme e sull'elettronica. I test in Malesia sono andati bene per la Yamaha. Dobbiamo ancora migliorare, ma in generale sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto. La Yamaha ha lavorato davvero duro durante l'inverno e non vedo l'ora di testare la moto su un altro circuito come quello di Phillip Island, dove solitamente siamo abbastanza veloci. Dobbiamo rimanere concentrati, i nostri rivali stanno lavorando molto e già dai test australiani molte cose potrebbero cambiare. Io sto bene, proseguo la mia preparazione atletica e sarà molto importante tornare là davanti. Vogliamo continuare il lavoro cominciato in Malesia, testare il nuovo materiale e migliorare la moto per la prossima stagione".