A- A+
Sport
Napoli, Osimhen operato: tempi di recupero lunghi. Il chirurgo: "Danno devastante"
Osimhen - Handanovic (Lapresse)

Napoli, Osimhen operato: tempi di recupero lunghi. Il chirurgo: "Danno devastante"

Il professor Gianpaolo Tartaro, che ha operato l'attaccante del Napoli, Victor Osimhen, ha spiegato a 1 Station Radio: "L’infortunio non è stato una semplice fattura allo zigomo, ma ha interessato anche diverse ossa del viso. Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti. È ancora presto per parlare di tempi di recupero perché l’intervento è stato davvero complesso: le condizioni del viso del calciatore erano pessime ma garantisco che l’intervento sia perfettamente riuscito".

Napoli, Osimhen operato per la frattura allo zigomo: prognosi 90 giorni

"Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell'osso malare, dell'arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell'orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni". Lo fa sapere il Napoli dal suo sito. Osimhen salterà Milan-Napoli prima di Natale, compromessa o a fortissimo rischio anche la Coppa d'Africa che inizierà il 9 gennaio 2022.

Insigne e Anguissa ko

Lorenzo Insigne "ha svolto terapie e differenziato in palestra e non prenderà parte alla trasferta di Mosca a causa di una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro", ha spiegato il  Napoli nel report dell'allenamento di oggi, in vista della gara di mercoledì contro lo Spartak Mosca in Europa League. Andrè Zambo Anguissa aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra durante la partita con l'Inter e gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Il centrocampista de Napoli dovrebbe restare fuori tre o quattro settimane, il Napoli spera di averlo a disposizione per il big match contro il Milan a San Siro domenica 19 dicembre (ore 20,45).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anguissa infortunioanguissa koinsigneinsigne infortunioinsigne koinsigne napoliosimhen infortunioosimhen operatoosimhen prognosiosimhen quando rientra




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.