A- A+
Sport
Nazionale secchioni: Chiellini laureato. Raspadori e Pessina quasi, Chiesa...
LE NOVITA' 2021 - Questa edizione degli Europei è la prima di tipo “itinerante”: invece che in un solo Paese ospitante, come era di abitudine, si gioca in 11 città di 11 Paesi diversi. L'unica città italiana coinvolta è Roma, con lo stadio Olimpico. Sarà però la prima e ultima volta: la Uefa ha già detto che questa scelta complica troppo l'organizzazione e a partire da Germania 2024 si tornerà all'antico. Un'altra novità, imposta dal Covid-19, sono le rose allargate a 26 convocati, con la possibilità per ogni squadra di sostituire giocatori indisponibili per contagio o altri problemi, fino alla gara di esordio.

Nazionale: Chiellini laureato. Raspadori e Pessina quasi, Chiesa...

La Nazionale di Mancini non è brava solo a giocare a calcio. Il gruppo degli azzurri all'Europeo si sta mettendo in mostra per le doti con la palla tra i piedi, ma c'è molto altro dietro a diversi componenti dell'Italia, ad esempio ci sono i libri. Ha lasciato tutti i giornalisti stupiti - si legge sul Corriere della Sera - il fluido inglese parlato da Federico Chiesa al termine della partita vinta contro il Galles. Merito di un lungo ciclo scolastico, dalla quinta elementare al diploma, alla scuola americana di Firenze. «L’inglese ti potrà servire anche nel calcio» era stata la profezia di papà Enrico.

Oltre all’inglese gli è rimasta la passione per un'altra materia: "Se non avessi fatto il calciatore, avrei fatto il fisico". Il gol decisivo contro il Galles - prosegue il Corriere - lo ha segnato uno studente di Economia come Matteo Pessina, con la passione liceale del latino, grazie alla nonna professoressa. Sulle orme del «professor» Chiellini, il capitano degli azzurri, che ha una laurea specialistica in Business Administration con lode (e menzione), dopo quella in Economia con 109 su 110, oltre all’apprendista Pessina, ci sono anche Raspadori e Meret. Con quell’aria da studenti pronti per la vacanza studio a Londra, sono iscritti a Scienze Motorie, per realizzare il sogno dei genitori: la laurea.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nazionalechielliniitalia nazionaleroberto mancini nazionalemeretraspadoripessinafederico chiesa
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.