A- A+
Sport
Nazionale, Tavecchio annuncia: "Giampiero Ventura ct azzurro"

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha comunicato al Consiglio federale che c'e' l'accordo con Giampiero Ventura: 2 anni di contratto a 1,3 milioni a stagione (premi esclusi, nessuno previsto per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018). L'ex allenatore del Torino sara' il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio dopo Euro 2016 e per i prossimi due anni. Cadono gli ultimi dubbi (se mai ce ne sono stati) e le voci di un paio di settimane fa legata e una preferenza di Palazzo Chigi per Vincenzo Montella.

Il nuovo ct porterà nel Club Italia anche i suoi più stretti collaboratori: il vice Salvatore Sullo, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti.
I
"Ventura è l'uomo ideale per proseguire il lavoro di Antonio Conte", ha spiegato Tavecchio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nazionale venturatavecchio venturaventura ct nazionale




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini

Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini


motori
Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.