A- A+
Sport
Olimpiadi di Rio 2016, doping Schwazer: la procura indaga sul complotto

Alex Schwazer attende il verdetto del Tas (Tribunale di Arbitrato dello Sport di Losanna) a Rio de Janeiro (lunedì 8 alle ore 10,30) sperando di poter fare l'Olimpiade (nelle scorse ore è emerso che è risultato negativo anche all'ultimo test antidoping) ma nel frattempo in Italia qualcosa si muove. Ascoltati cinque testimoni, una rogatoria avviata con la Germania, indagini a tutto campo di polizia e carabinieri. L'ipotesi su cui si indaga è di complotto ai danni di Alex Schwazer.

Il fascicolo è stato aperto un mese fa dalla procura di Bolzano e il pm Giancarlo Bramante ipotizza il reato di frode sportiva. L’inchiesta è nata dall’esposto presentato dal marciatore altoatesino dopo la positività a un controllo antidoping effettuato il primo gennaio di quest’anno dalla Iaaf, che ha portato alla sospensione di Schwazer dall’attività agonistica proprio alla vigilia delle Olimpiadi di Rio.

Tornando al verdetto del Tas si terrà al Windsor Oceanico Hotel a Barra, quartiere residenziale di Rio. Ci saranno gli avvocati difensori di Alex Schwazer, Gerhard Brandstaetter e Thomas Tiefenbrunner, e l'allenatore Sandro Donati.

infografica alex schwazer
 
Tags:
olimpiadi rio 2016schwazerschwazer dopingschwazer olimpiadischwazer olimpiadi rio 2016




in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.