A- A+
Sport
Pattinaggio di figura, Papadakis e Cizeron trionfano a Torino

Sono Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron i vincitori del Gran Premio d’Italia, tappa del Grand Prix 2021-2022 di pattinaggio di figura.

La coppia francese, quattro volte campione del mondo, ha trionfato sul ghiaccio del PalaVela di Torino con un punteggio complessivo di 220.06. Nella free dance sono stati accompagnati dalle note di “Elegie” di Gabriel Faure, conquistando un punteggio complessivo di 132.61 (74.24 per la parte tecnica, 58.37 per i components).

papadakis cizeron
 

Per i 26enni francesi, argento alle ultime Olimpiadi Invernali, è il primo sigillo stagionale nel massimo circuito itinerante, dopo il successo al Finlandia Trophy, nello stesso impianto dove si imposero nelle finali del 2019-2020.

Pattinaggio di figura, Torino

Sul ghiaccio del Palavela di Torino Daniel Grassl compie un altro passo significativo della sua carriera. Nella terza tappa stagionale di ISU Grand Prix, il talento altoatesino delle Fiamme Oro conquista il suo primo podio nel circuito internazionale confermandosi nel programma libero dopo il 3° posto nel corto.

papadakis cizeron 2
 

A riportarlo è l'agenzia LaPresse. Il secondo segmento di gara dell’allievo di Lorenzo Magri è un’autentica perla: programma da 173.33 punti a un passo dal personal best con il punteggio complessivo da record italiano a quota 269 punti. Grassl porta in pista un libero con quattro salti quadrupli e sette tripli mandando in visibilio il pubblico di casa, a lungo in attesa della sua performance.

Sugli spalti tanti applausi anche da Carolina Kostner, presente a Torino per supportare tutti i compagni azzuri. Meglio di Grassl, infine, soltanto il giapponese Kagiyama, risalito dal settimo posto del corto fino alla vittoria grazie a un libero da urlo, e il russo Kolyada, secondo, anch’esso capace di scalare due posizioni rispetto al primo segmento. Chiude invece 11° Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) con 167.60 punti complessivi.

papadakis cizeron 1
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cizeronpapadakispattinaggio sul ghiaccio




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.