A- A+
Pensioni news
Pensioni dicembre 2020, ecco tutte le date dei pagamenti e accredito

Pensioni dicembre 2020, ecco tutte le date dei pagamenti e accredito

Pensioni dicembre 2020: pagamento anticipato dal 25 novembre, date, modalità accredito. Guida veloce con tutte le news sui pagamenti per i pensionati.

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020 IN ANTICIPO

Il pagamento della pensione per il mese di dicembre 2020 è già partito ed è stato anticipato rispetto alle normali scadenze e lo stanno  distribuendo su più giorni. Il pagamento pensionistico avviene presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili. Lo ha comunica nei giorni scorsi l'Inps (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) in un comunicato. L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020, CALENDARIO

Il pagamento delle pensioni di dicembre 2020, avviene secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni e le prime lettere sono già state pagate (mercoledì 25 novembre dalla lettera A alla lettera B; giovedì 26 novembre dalla lettera C alla lettera D; venerdì 27 novembre dalla lettera E alla lettera K). Ora tocca a: sabato 28 novembre dalla lettera L alla lettera O; lunedì 30 novembre dalla lettera P alla lettera R; martedì 1 dicembre dalla lettera S alla lettera Z.

Pensioni dicembre 2020 incluse nell’anticipo

Interessati dall’anticipo del pagamento diverse tipologie di pensioni, trattamenti pensionistici, assegni, pensioni, indennità di accompagnamento. Da notare ovviamente che chi riceve l'assegno con accredito su conto corrente, continuerà a vedere il versamento secondo le normalità modalità di pagamento (primo giorno bancabile di ogni mese).

ECCO IL COMUNICATO DELL'INPS SUL PAGAMENTO DELLE PENSIONI DI DICEMBRE 2020

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020 E TREDICESIMA

Il pagamento delle pensioni di dicembre 2020 va di pari passo con l'anticipo della tredicesima: come indicato dall’Inps nella circolare numero 147 dell’11 dicembre 2019 che riporta il calendario del pagamento delle pensioni di tutto l’anno, il giorno dell’accredito delle pensioni di dicembre coincide anche con l’erogazione della tredicesima 2020. La tabella di marcia ordinaria indica il 1° dicembre come giorno utile per ritirare le somme a cui si ha diritto, ma le modifiche sui tempi imposte dal coronavirus anticipano il pagamento di qualche giorno.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pagamento pensioni dicembrepagamento pensioni dicembre 2020pagamento pensioni dicembre 2020 calendariopagamento pensioni dicembre 2020 inpspagamento pensioni dicembre datapagamento pensioni dicembre e tredicesimapagamento pensioni inps dicembre 2020pagamento tredicesimapagamento tredicesima dicembre 2020pensionipensioni dicembre





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio

Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio


motori
Opel TRIXX: il concept che ha rivoluzionato il design delle Auto

Opel TRIXX: il concept che ha rivoluzionato il design delle Auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.