A- A+
Sport
Pirlo-Juventus, Maestro a rischio esonero. Se salta subito arriva... Rumors
Andrea Pirlo (Lapresse)

Pirlo, vietato sbagliare Juventus-Napoli

Juventus-Napoli in programma mercoledì 7 aprile alle 18,45sarà decisiva per il futuro dei bianconeri (intanto Dybala, McKennie e Arthur sono tornati ad allenarsi in gruppo), ma rischia di esserlo nell'immediato anche per quello di Andrea Pirlo. Vietato perdere nel recupero di campionato contro la squadra di Gattuso visto che una sconfitta complicherebbe tantissimo la rincorsa alla qualificazione in Champions League (i partenopei andrebbero a +3, ma virtualmente sarebbe 4 punti visti i confronti diretti a favore).

Pirlo-Juventus, esonero? Se precipita la situazione è pronto Tudor

L'addio di Pirlo è un'ipotesi, eventualità che non si vuole prendere in considerazione nel mondo Juve dove piuttosto si attende una riscossa dopo gli ultimi brutti risultati (sconfitta in casa con il Benevento e 2-2 nel derby contro il Torino). Nessuno vuole esonerare Andrea Pirlo: il Maestro è stata una scommessa importante lo scorso agosto quando si decise di sostituire Sarri dopo un solo anno (con lo scudetto conquistato). Però se la situazione dovesse precipitare ovviamente un grande club come la Juventus sa di doversi far trovare pronto per cercare di chiudere nel modo giusto la stagione (ossia con la qualificazione in Champions, oltre, in seconda battuta all'obiettivo di vincere la Coppa Italia in finale contro l'Atalanta). Se le voci delle ultime ore riportano al nome di Massimiliano Allegri per la prossima stagione (Zinedine Zidane alternativa), l'eventuale traghettatore nelle ultime partite di campionato la Juve lo avrebbe in casa: si tratta di Igor Tudor (come raccontato già a fine marzo). L'ex difensore croato fa già parte dello staff bianconero, conosce dunque benissimo l'ambiente e ha dimostrato all'Udinese di saper subentrare in corsa nelle fasi finali del torneo (nell'aprile 2018 venne chiamato dal club friulano e lui ripagò la fiducia conducendo le zebrette alla salvezza). Ma, come detto, resta un'ipotesi estrema. E tutti i cuori bianconeri si augurano che Andrea Pirlo possa terminare la stagione portando la Juventus nelle prime quattro. 

Commenti
    Tags:
    pirlo juventusjuventus pirloesonero pirlotudor juventusjuventus tudor
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.