A- A+
Sport
Pogba crack: menisco ko. Juventus, tempi di recupero: out 9 match. Ecco quali
Pogba (Lapresse)

Pogba, menisco laterale ko. Brutte notizie per la Juventus

Cattive notizie per Paul Pogba e la Juventus. L'infortunio del centrocampista francese è più serio di quanto non si pensasse a caldo: dopo gli esami radiologici è emersa una una lesione del menisco laterale. Max Allegri dovrà fare a meno dell'ex stella del Manchester United per un po'. Vediamo la situazione.

La lesione del menisco laterale costringerà Paul Pogba a operarsi con uno stop di due mesi. Il centrocampista della Francia campione del mondo sarà sottoposto a una consulenza ortopedica specialistica negli Stati Uniti e potrebbe essere operato a breve per accelerare i tempi di recupero. Pogba non ha seguito la squadra in Texas. La Juve si sta preparando per affrontare il Barcellona nella seconda delle tre amichevoli di questa tournée (poi ci sarà Juve-Real Madrid il 31 luglio e la sfida contro l'Atletico Madrid del 7 agosto prima dell'esordio in serie A).

Pogba infortunio: le partite che rischia di saltare con la Juventus

Pogba salterà il debutto in campionato della Juventus contro il Sassuolo a Ferragosto e le prime due giornate di Champions, in programma il 6-7 settembre e il 13 e 14 settembre. Il rientro in campo se dovesse operarsi sarà a fine settembre-inizio ottobre. In questa prospettiva, la Juventus dovrà fare a meno del suo centrocampista in diversi match di serie A oltre a quello con il Sassuolo: Sampdoria-Juventus (22/8), Juventus-Roma (27/8), Juventus-Spezia (31/8), Fiorentina-Juventus (3/9), Juventus-Salernitana (11/9) e forse anche Monza-Juventus (18/9). Il 2 ottobre con Juventus-Bologna e, a maggior ragione il 4/5 per la terza giornata di Champions League, non dovrebbero invece esserci dubbi: Pogba sarà a disposizione di Max Allegri.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    juventuspogba




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.