A- A+
Sport
Procura Figc, no penalizzazione alla Lazio. Ma Lotito rischia la carica di...

Procura Figc: chiesta multa alla Lazio e 13 mesi di stop per Claudio Lotito (che rischia la carica di consigliere federale in Lega)

Procura Figc: chiesta multa alla Lazio (niente penalizzazione in classifica come aveva ipotizzato qualcuno nelle scorse ore) e 13 mesi di stop per il presidente Claudio Lotito.  Nel caso in cui il Tribunale Nazionale Federale dovesse confermare l’accusa e le richieste presentate dalla Procura Figc, il numero uno del club capitolino rischierebbe di perdere la sua carica di consigliere federale in quota Lega di Serie A: le cariche federali decadono se si accumulano 12 mesi di inibizione in dieci anni (in quest'ottica bisogna ricordare anche due mesi di inibizione che prese Lotito nel 2012).

PROCURA FIGC, 'MULTA DA 200MILA EURO ALLA LAZIO E 13 MESI STOP PER LOTITO'

Duecentomila euro di ammenda per la Lazio, 13 mesi di inibizione per il presidente Claudio Lotito e 16 mesi a testa per i medici Fabio Rodia e Ivo Pulcini: sono le richieste avanzate dalla procura della Federcalcio nel corso del procedimento sportivo davanti al Tribunale federale nazionale per le presunte violazioni al protocollo Covid da parte della societa' biancoceleste. Non è stata accettata dal Tribunale federale della Figc la richiesta del Torino di costituirsi come parte civile nel processo alla Lazio e a Lotito. "Il Tfn non ci ha ammessi al procedimento, ne prendiamo atto e rispettiamo la decisione. Il Torino riteneva di partecipare perche' era stato molto importante per l'attivita' di impulso all'indagine con ben due denunce nell'immediatezza dello svolgimento della gara Torino-Lazio dell'1 novembre. Il tribunale ci ha comunicato che in sentenza ci sara' data la motivazione", ha spiegato all'ANSA l'avvocato del Torino Eduardo Chiacchio.

Commenti
    Tags:
    procura figcprocura figc laziolotitolotito figc
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.