Milan-Rami: finalmente. Intanto può tornare Aquilani...
Macché Marsiglia, Rami resterà rossonero. Il Milan ed il Valencia trovano l'accordo per il passaggio, a titolo definitivo, del difensore francese pronto a mettersi agli ordini di Pippo Inzaghi.
Dalla Turchia arriva una buona notizia per il club rossonero. Il Trabzonspor per volontà del suo presidente, Ibrahim Haciosmanoglu, avrebbe avviato i contatti per rilevare il contratto di Essien (aparso fuori forma e lontano dagli antichi livelli nei suoi 6 mesi al Milan) per 4 milioni di euro. Indiscrezione tutta da confermare, ma che se si realizzasse porterebbe a liberare un posto a centrocampo. Dove Inzaghi sogna di riavare una vecchia conoascenza: Alberto Aquilani. Già, proprio il centrocampista romano che un paio di stagioni fa fece abbastanza bene, salvo poi non venire riscattato (per ragioni economiche e no tecniche) dal Liverpool. Pippo ha lavorato sulla volontà del giocatore che non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con la Fiorentina.
Intanto si registra la brusca frenata su Vrsaljko (offerti 5 milioni, mentre il duo Sassuolo-Juve è pronto a metterne 7-8), mentre Matri passa comunque al Genoa. E Valter Birsa prende la direzione del Chievo. Cerci all'Atletico? Per ora non c'è nulla. I colchoneros sono su Iturbe, i rossoneri vicini al talento granata che piace a Pippo...