Sport
Real Madrid, Perez blocca Emery se Zidane perde la finale di Champions



Zidane Emery, il Real Madrid e la nazionale francese: il clamoroso scenario
Zinedine Zidane via dal Real Madrid? L'ipotesi non è fuori dal modo, soprattutto se Zizou dovesse perdere la finale di Champions league in programma a San Siro tra i blancos e l'Atletico Madrid.
Sembra un dejà-vu di quanto accadde due anni fa con Carletto Ancelotti, anche lui in bilico proprio nell'euro-derby con i cugino colchoneros. In quel caso la sorte fu buona con il tecnico di Reggiolo: il Real pareggiò in zona Cesarini grazie a Sergio Ramos e poi vinse la Decima ai supplementari. Ancelotti è stato poi esonerato al termine della stagione successiva (tra lo scontento dei tifosi e a vantaggio di Rafa Benitez poi a sua volta esonerato in gennaio), ma questa è un'altra storia.
Questa volta, chissà. Resta la voce - riportata in anteprima da Sportmediaset - secondo cui Florentino Perez avrebbe bloccato il tecnico del Siviglia, Emery (reduce dall'ennesimo trionfo in Europa League e sotto contratto sino al 2017) in caso di flop. E che Zizou sarebbe intrigato all'idea di diventare ct della nazionale francese dopo Euro 2016 al posto di Deschamps. Per ora scenari, nel giro di una settimana i verdetti.