A- A+
Sport
Red Bull Half Court 2021: Serbia e Russia trionfano nella finale mondiale
Red Bull Half Court 2021 i team Serbia e Russia, campioni del mondo - credit Gabriele Seghizzi

Red Bull Half Court 2021: Serbia e Russia trionfano nella finale mondiale a Roma

Dopo 4 mesi di sfide, qualificazioni e finali nazionali, la seconda edizione di Red Bull Half Court di basket 3x3 è arrivata al termine. Nel riqualificato playground del quartiere San Lorenzo di Roma, si è svolta la finale mondiale con un totale di 15 squadre in rappresentanza di Italia, Turchia, Germania, Serbia, Giappone, Russia, Spagna, Svizzera, Gran Bretagna e Grecia.

La competizione maschile ha visto sfidarsi sul rettangolo di gioco 10 squadre, divise in due gironi di qualificazione, per poi proseguire negli scontri diretti nei quarti di finale e nella semifinale. Nella finalissima di sabato sera il team Serbia ha avuto la meglio sul team Russia per 10 a 9. A fare la differenza un canestro da 2 punti all'ultimo secondo del bronzo olimpico a Tokyo 2020 Dušan Bulut, che ha dimostrato perchè è considerato uno dei migliori giocatori di 3vs3 al mondo.

Tra le 5 squadre finaliste femminili, invece, ha trionfato, conquistando il titolo mondiale il Team Russia, in una finale intensissima contro il Team Italia per 8 a 2.

Tanto il tifo per le due squadre di casa Silverback SLF (maschile) e SemoLillo (femminile), squadra molto vicina alla San Lollo Family, una crew di ragazzi che hanno riqualificato l’area in collaborazione con Red Bull, Municipio II e Associazione Remuria.

Le due squadre vincitrici sono state premiate con un trofeo a forma di palla da basket, composto da 4 spicchi, uno per ogni componente della squadra e realizzato da un artista italiano.

Il Playground di Scalo San Lorenzo è diventato virale la scorsa primavera quando lo street artist PISKV gli ha donato una nuova vita grazie all’opera d’arte urbana di un giocatore che schiaccia una palla all'interno del Colosseo. Per rivivere tutte le emozioni del gran finale a Roma, sarà disponibile su Red Bull TV, un documentario in arrivo l'11 novembre.La terza stagione di Red Bull Half Court, invece, inizierà in Australia nel gennaio 2022.

Commenti
    Tags:
    red bull half court 2021red bull half court 2021 finalered bull half court 2021 finale romared bull half court 2021 vincitorered bull half court 2021 vincitori




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.