Rio 2016, beach volley: Orsi Toth positiva. Meneghetti con Rebecca Perry - Affaritaliani.it

Sport

Rio 2016, beach volley: Orsi Toth positiva. Meneghetti con Rebecca Perry

Viktoria Orsi Toth, èdoping per la compagna di Marta Menegatti nel beach volley a Rio 2016. Pronta Rebecca Becky Perry

Al posto di Viiktoria Orsi Toth verrà ora convocata una sostituta. Con Marta Menegatti dovrebbe giocare Rebecca Becky Perry. Ma è chiaro che le ambizioni in vista di una corsa alla medaglia olimpica di Rio 2016 sono ridimensionate visto che non ci sarà lo stesso affiatamento di coppia che ci sarebbe stato tra la Meneghetti e la Orsi Toth.

ORE 17.00 LA CONFERMA DEL CONI

Viktoria Orsi Toth (tesserata FIPAV) è stata riscontrata positiva alla sostanza Clostebol Metabolita, a seguito di un controllo fuori competizione disposto da NADO ITALIA, a Roma, il 19 luglio 2016. La Prima Sezione del TNA comunica che ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare, in accoglimento dell’istanza proposta dall’Ufficio Procura Antidoping.

ORE 16.30 BEACH VOLLEY, ORSI TOTH POSITIVA?

Il Coni smentisce, ma secondo la Gazzetta ci sarebbe davvero una positività al doping nella spedizione italiana. Non nella nazionale di pallavolo, ma in quella di beach volley. A risultare positiva, stando alla Rosea, sarebbe Viktoria Orsi Toth, compagna di Marta Menegatti con cui si è qualificata ai Giochi. Il beach volley azzurro  aveva qualificato a Rio 2016 ben tre coppie (due maschili e quella appunto femminile che aveva buone chance di puntare a una medaglia).

ORE 14.00 DOPING, LA SMENTITA DEL CONI

«Non c’è nessuna atleta della nazionale italiana femminile di pallavolo risultata positiva all’antidoping». Lo afferma, con una dichiarazione all’Ansa, il Coni, dopo che nella mattinata di Rio si era sparsa la voce - rilanciata da alcuni media - di un caso di positività tra le dodici azzurre del ct Bonitta.

ORE 12.00 L'INDISCREZIONE DEL CASO DI DOPING

Caso di doping alle Olimpiadi in seno alla nazionale italiana di pallavolo allenata da Marco Bonitta. Una delle azzurre è risultata positiva a uno steroide anabolizzante, il clostebol. La giocatrice era già arrivata a Rio con le proprie compagne, ma sarà costretta a lasciare la squadra: verrà rimpatriata nelle prossime ore.

L'Ital-volley esordirà domenica 7 agosto contro la Serbia alle ore 03.35 italiane. Poi la Cina (lunedì 14.30), i Paesi Bassi (mercoledì 16.35), gli Stati Uniti (venerdì alle 20) e chiuderà il girone la domenica successiva alle 20 contro il Puerto Rico. Sognando i quarti e poi chissà, una medaglia.

I CASI DI DOPING TRA GLI AZZURRI

In precedenza nelle scorse settimane erano stati fermati il nazionale del canottaggio Niccolò Mornati (2 senza) risultato positivo all'anastrozolo e la velista Roberta Caputo (classe 470) anche lei positiva al Clostebol.

DOPING SCHWAZER, L'UDIENZA DELLA VERITA'