A- A+
Sport
Rooney nella bufera: coi tacchetti di ferro per fare male agli avversari
10° posto WAYNE ROONEY - 37,500 ricerche
Nato a Liverpool e cresciuto nell’Everton, ha avuto il suo picco di rendimento durante gli anni trascorsi nel Manchester United. Nel 2020 è stato giocatore e contemporaneamente assistente tecnico del Derby County, prima di diventare allenatore a tempo pieno lo scorso gennaio, dopo l’esonero di Philip Cocu. A quel punto, ha appeso le scarpe al chiodo.

Rooney e "i tacchetti per far male agli avversari del Chelsea": è bufera

Wayne Rooney ha fatto scalpore con la confessione rilasciata a Sky Sport, che lo vede colpevole di aver giocato “sporco” durante la partita del 2006 contro il Chelsea. In quell’occasione, infatti, mise agli scarpini "lunghi tacchetti metallici" perché voleva cercare di infortunare qualche avversario dei Blues, lanciati verso la conquista della Premier League.

La Football Association è intervenuta e ha chiesto chiarimenti all'allora attaccante del Manchester United, oggi allenatore del Derby County. Ad aggravare le parole del 36enne ex bomber inglese c'è il fatto che un suo tackle costrinse il difensore del Chelsea, John Terry, a lasciare il campo anzitempo e a festeggiare il titolo in stampelle, dopo la vittoria per 3-0.

“Sapevamo che se avesse vinto il Chelsea, avrebbero vinto il campionato, così ho sostituito i tacchetti di plastica con punta in metallo che ho sempre indossato, con lunghi tacchetti metallici che erano ammessi ma che sapevo che nei contrasti mi avrebbero permesso di andare giù duro e l’ho fatto”, ha raccontato Rooney. “John Terry lasciò lo stadio in stampelle, gli ho lasciato un buco nel piede e qualche settimana dopo gli ho chiesto di riavere il mio tacchetto…”.

Ora Rooney rischia: nel 2002 Roy Keane, ex centrocampista del Manchester United, fu infatti squalificato per cinque partite dopo aver ammesso nell'autobiografia di aver causato volutamente l'infortunio del centrocampista del Manchester City Inge Haaland in un derby del 2001.

 

LEGGI ANCHE 

"Dusan Vlahovic denunciato: da Firenze a Torino durante l'isolamento Covid"

Vlahovic, che esordio! Solo un top meglio del serbo che omaggia Del Piero

Inter-Milan, 3 squalificati dal Giudice Sportivo dopo il derby. La stangata

Commenti
    Tags:
    calciochelseawayne rooney




    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.