A- A+
Sport
MotoGp, vittoria di Pedrosa in Giappone. Rossi secondo allunga su Lorenzo

Uno scatenato Dani Pedrosa ha fatto tornare sulla terra anche Jorge Lorenzo, che dopo i primi giri a Motegi sembrava davvero di un altro pianeta. Lo spagnolo della Honda ha trionfato a in Giappone. Alle sue spalle Valentino Rossi che conquista quattro punti preziosissimi per allungare su Jorge Lorenzo in vista della trasferta australiana. Il maiorchino, solo terzo al traguardo del Giappone, dopo una partenza e una prima parte di gara super, ha cominciato a girare più lentamente, alle prese con problemi alle gomme proprio come il Dottore. Quarto Marc Marquez davanti ad Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Bradley Smith. Out le Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Iannone che si è fermato per un problema tecnico.

L'attacco di Pedrosa è iniziato subito ma si è concretizzato nella seconda parte di gara quando le Yamaha hanno cominciato a girare più lentamente e lo spagnolo della Honda, davvero scatenato, ne ha approfittato per superare prima Rossi e poi Lorenzo. A inizio gara lo spagnolo della Yamaha sembrava davvero di un altro pianeta: a quattro giri dal via della gara di Motegi Lorenzo aveva già un vantaggio di 3 secondi su Rossi, dopo una partenza sul bagnato e la pioggia che già aveva condizionato la distanza delle gare di Moto3 e Moto2. In difficoltà Marc Marquez, ancora alle prese con il problema alla mano: subito indietro in partenza il campione del mondo non è mai riuscito a recuperare la terza posizione. Quinto posto per Andrea Dovizioso che, in partenza, aveva conquistato subito la terza piazza ma poi è stato il primo a subire la rimonta di Pedrosa. In Classifica Mondiale, adesso, Rossi ha 283 punti contro i 265 di Lorenzo, che precede Marquez a 197.

Tags:
moto gp
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.