A- A+
Sport
Rubiales, la procura spagnola apre un'indagine per "aggressione sessuale"
Rubiales bacia la calciatrice Hermoso

Calcio, il presidente della Federcalcio spagnola Rubiales indagato per "aggressione sessuale" per il balcio alla giocatrice Hermoso

Non si spengono i riflettori sul caso Rubiales. E continuano i provvedimenti per il bacio alla calciatrice Jenni Hermoso. Dopo che la Fifa ha sospeso dal suo incarico il dirigente per 90 giorni e la maggioranza dello staff della Nazionale femminile di calcio si è dimessa, oggi la procura spagnola ha aperto un'indagine preliminare per "aggressione sessuale" nei confronti del presidente della Federcalcio.

La denuncia è stata presentata da Miguel Galan, presidente del Centro Nazionale di Formazione Allenatori di Calcio (Cenafe), davanti alla Procura di Madrid, che ha rinviato il procedimento penale presso il Tribunale Nazionale, come è consuetudine nei casi che si verificano tra cittadini spagnoli fuori del territorio nazionale.

Intanto la Federcalcio non smette di difenderlo. Il segretario generale, Andereu Camps, ha infatti chiesto l'intervento della Uefa a difesa del presidente Rubiales, che è anche vicepresidente del massimo organo del calcio europeo, contro le azioni intraprese dal governo spagnolo in seguito allo scandalo che lo ha travolto. Camps, come riferiscono alcuni media spagnoli, ha accusato direttamente i membri del governo spagnolo che hanno chiesto pubblicamente misure drastiche, come dimissioni e squalifica, contro Rubiales.

LEGGI ANCHE: Spagna, la Fifa sospende il presidente Rubiales per il "bacio non consensuale"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressionebaciocalcioprocurarubialessessualespagna




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.