"Salah ha avuto una proposta da manicomio. Non può rifiutare" - Affaritaliani.it

Sport

"Salah ha avuto una proposta da manicomio. Non può rifiutare"

"Ai nostri tifosi dico che la nostra societa' ha fatto a Salah una proposta da manicomio. Se qualsiasi giocatore, non solo Salah, non accetta una proposta simile, e' bene che non resti alla Fiorentina. Credo pero' che Salah accettera'. Ha fatto un exploit con noi, ed e' quindi normale che le sirene arrivino, lui vorra' guadagnare di piu' ma la Fiorentina ha fatto nei suo confronti una proposta veramente importante". A parlare della vicenda Mohammed Salah, il club manager viola, Vincenzo Guerini, intervenendo alla festa del viola club Casciana Terme. L'egiziano, in prestito dal Chelsea, e' conteso da Inter e Juventus.

"Salah ha avuto un impatto formidabile nel nostro campionato, ha dato una scossa violenta anche alla nostra squadra e poi si e' fatto voler bene fin dal primo giorno, dunque sarebbe effettivamente un peccato perderlo - aggiunge Guerini -. Io confido invece che da lui si possa ripartire. E' stato sempre allegro con noi, sorridente, mai un minuto di ritardo dunque io confido in questo per la sua permanenza perche' e' stato accontentato dal punto di vista economico e coccolato da tutti".

La proposta da 'manicomio' dovrebbe essere di 3 milioni netti a stagione (e si parla di quinquennale) più bonus al giocatore. Non solo: se Salah dovesse dare l'ok mandando in offside Inter e Juventus, la Fiorentina potrebbe non accontentarsi di rinnovare il prestito per quest'anno, ma volerà a Londra per discutere l'acquisto immediato a titolo definitivo del fantasista egiziano. La palla ora passa all'entourage del giocatore e alle altre pretendenti (l'Inter in particolare) se vorranno tentare un rilancio sulla Fiorentina.

Quanto all'esonero di Vincenzo Montella, Guerini ammette: "Mi dispiace che sia finita male una storia meravigliosa che ha lasciato l'amaro in bocca e le ferite in tutti".