A- A+
Sport
Sassuolo, Obiang ha la miocardite. La scoperta pochi giorni dopo il vaccino

Sassuolo, Obiang ha la miocardite. Scoperta subito dopo il vaccino

La vicenda della malattia di Pedro Obiang, il centrocampista del Sassuolo che qualche giorno dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino ha manifestato una miocardite e una polmonite monolaterale, si arricchisce di un nuovo capitolo. A parlare della questione è il medico, il direttore responsabile e sanitario del Mapei sport Claudio Pecci. "Il ragazzo - spiega il dottore a La Verità - è venuto da noi la settimana prima di partire per il ritiro dell'11 luglio, doveva fare i soliti accertamenti annuali per la conferma dell'idoneità agonistica, senza aver nessun sintomo".

"Ci si sono alzate le antenne - prosegue Pecci alla Verità - perchè abbiamo riscontrato delle anomalie che non ci convincevano e non erano giustificate. Alla risonanza è emersa una miocardite e una polmonite monolaterale che ha suscitato grossi dubbi, perchè una roba così in un atleta che era anche asintomatico è particolare. Lo abbiamo fatto ricoverare per 15 giorni al Policlinico". Obiang, stando ai test sierologici avrebbe contratto il Covid, ma il medico al nesso causale col vaccino non crede. "Non penso che tre giorni dopo aver fatto la prima dose di vaccino abbia contratto la miocardite. Nessuno può dire se sia dovuta al Covid e neanche al vaccino. Le ricerche sull'eziologia lasciano il tempo che trovano".

Commenti
    Tags:
    sassuoloobiangsassuolo obiangobiang vaccinoobiang miocarditeobiang vaccino miocarditepedro obiang miocardite dopo vaccinocoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia




    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.