A- A+
Sport
Serie A: domani il varo dei calendari, ma gli stadi saranno aperti? E' stallo
Inter festa scudetto tifosi San Siro (Lapresse)

Mercoledì 14 luglio si svolgerà il sorteggio del calendario del campionato di Serie A 2021/22. Tuttavia, non è ancora chiaro se il torneo si svolgerà con gli stadi aperti e in quale misura: sul tema c’è uno stallo che le squadre cercheranno di risolvere nella riunione di oggi, martedì 13 luglio

Il vertice svoltosi la scorsa settimana con i rappresentanti delle squadre di Serie A non aveva dato esito. Oggi ci si riprova, nel tentativo di arrivare al sorteggio del calendario – che dalle 18.30 sarà trasmesso in diretta su DAZN – con qualche certezza in più.

Il campionato dei campioni d’Europa potrà svolgersi con il pubblico sugli spalti?

Ne stanno discutendo animatamente presidenti e dirigenti dei club di Serie A, che oggi hanno organizzato un incontro informale per provare a sciogliere i dubbi.

Da un lato ci sono le evidenti preoccupazioni economiche derivanti dalle conseguenze di un altro anno a porte chiuse (o comunque a capienze fortemente ridotte) e dall’altro i rischi di ulteriori contagi connessi alla riapertura degli stadi, un tema che ha già fatto molto discutere in occasione degli Europei vinti dalla nazionale italiana, ma che sul piano della prevenzione hanno creato perplessità davvero notevoli.

Commenti
    Tags:
    serie acalendaristadi saranno aperti?




    in evidenza
    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

    Le foto

    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
    Matrimonio in vista? Quell'anello...

    
    in vetrina
    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


    motori
    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.