A- A+
Sport
Finale Europei, Inghilterra battuta anche dall'OMS: "Vince la variante Delta"

Finale Europei, Inghilterra battuta anche dall'OMS: "Vince la variante Delta"

Maria Van Kerkhove, epidemiologa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha condannato la “devastante” assenza di misure di precauzione anti-Covid in occasione della finale degli Europei Inghitlerra-Italia.

Sconfitti sul campo, ma anche sugli spalti. E’ questo il verdetto dell’OMS nei confronti degli inglesi, che hanno clamorosamente allentato le misure di sicurezza per massimizzare il ricavo economico degli Europei di calcio.

Una carenza di attenzione pesantemente criticata dall’epidemiologa Maria Van Kerkhove: “Guardando la televisione ho visto scene di 60.000 persone ammassate dentro lo stadio di Londra per vedere Inghilterra-Italia”.

Un comportamento che, secondo la scienziata, provocherà un’accelerazione dei contagi di variante Delta che, spiega Maria Van Kerkhove, si avvantaggia della presenza di “folle di persone non vaccinate”.

Mentre tutta l’Inghilterra cantava “It’s coming home”, pregustando un successo che poi non è arrivato, nel Paese si è arrivati a una media di 31.500 nuovi casi giornalieri: “La pandemia non si prende pause. La variante Delta circolerà facilmente tra persone assembrate, che cantano e urlano senza mascherina e senza essere coperte da vaccinazioni. Devastante”.

La diffusione dei contagi da Covid-19 in Inghilterra aveva spinto Mario Draghi e Angela Merkel di spostare la finale da Londra a un'altra città meno pericolosa, ma la Uefa - non senza polemiche - ha tirato dritto per la sua strada.

Leggi anche:

Europei, la vera vincitrice è la variante delta. "Tra dieci giorni dominerà"

Finale Euro 2020 Inghilterra-Italia: "Daremo ai medici i soldi del premio"

Variante Delta, contagiati quattro infermieri già vaccinati con doppia dose

Finale Euro 2020 Inghilterra-Italia, Crisanti: "A Wembley rischio contagi"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    finale europeiinghilterra battutavariante delta
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot: la filosofia della guida elettrica

    Peugeot: la filosofia della guida elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.