A- A+
Sport
Serie A nel pallone, Sileri: “Avanti”. Zampa: “Il campionato va sospeso”
Fonte lapresse Ipa

SERIE A SOSPESA? DUE TESI DIVERSE NEL GOVERNO: SILERI VS ZAMPA

Sandra Zampa e Pierpaolo Sileri, rispettivamente sottosegretaria e viceministro per la Sanità. Una dem l’altro grillino. Il dicastero in cui lavorano è lo stesso, ma la materia che amministrano la vedono in due modi differenti. Soprattutto se il tema sanitario si incrocia a quello sportivo. È ormai diventato un caso nazionale il focolaio nato all’interno del Genoa calcio e che quasi sicuramente determinerà il rinvio della prossima partita dei grifoni (contro il Torino).

SERIE A SOSPESA? DUE VISIONI OPPOSTE

Mentre per Sileri la Serie A è giusto che continui spingendosi a dichiarare addirittura: "Bene le partite, benissimo riaprire gli stadi ma con regole ferree”, la Zampa è tranchant: “Il campionato va sospeso, il protocollo è chiaro”. E il titolare della Sanità Roberto Speranza che dice? Si spera non dia una terza versione.

SERIE A SOSPESA? SPADAFORA: "PRESTO PER PARLARE DI STOP"

Intanto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rassicurato il pianeta calcio: “Non siamo ancora nelle condizioni di dover parlare di uno stop della Serie A”, Spadafora comunque non sottovaluta la situazione dichiarandosi "Molto preoccupato”. La sottosegretaria Zampa ha portato a rinforzo della sua affermazione le “parole chiare” all’interno del “protocollo sottoscritto” con la Figc. A lei si contrappone la tesi di Sileri: “La medicina è fatta di calcolo del rischio, lo zero non lo avremo mai, ma è chiaro che abbracciarsi o esultare è una cosa che si può evitare”. A chi bisogna dare retta?

Commenti
    Tags:
    serie acampionato calciozampasilerispadaforasperanzazampa campionato sospeso




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.