A- A+
Sport
Sharapova, ma non solo: anche Ekaterina Bobrova positiva al Meldonium

Lo scandalo doping in Russia non ha toccato solo Maria Sharapova in queste ore. Anche la stella del pattinaggio Ekaterina Bobrova è finita nei guai per aver assunto il Meldonium.

Il ministro dello Sport Vitali Mutko ha definito "del tutto inattesa" e "ridicola" la bufera sulla campionessa olimpica di pattinaggio artistico.

La 25enne non partecipera' ai Mondiali di Boston (28 aprile-3 marzo). "Bisogna che gli sportivi, i medici e gli allenatori stiano piu' attenti. Ve lo immaginate, nella danza!! E' semplicemente ridicolo", ha dichiarato Mutko all'agenzia R-Sport, spiegando che il Meldonium - di cui sono state trovate tracce nel sangue dell'atleta 25enne - e' un farmaco senza alcun valore, che non influisce sul risultato delle performance dei pattinatori.

Utilizzato per combattere le cefalee, il Meldonium e' stato inserito dal 1° gennaio 2016 nella lista proibita della Wada perche' migliora l'approvvigionamento energetico dei tessuti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bobrovameldoniumsharapova




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.