Sport

Sinner, caso doping, ufficiale: sentenza Tas? La data slitta. Ecco quando (non prima di...)

di redazione sport

Sinner, il Tas non ha ancora fissato la sua udienza. Dopo quale torneo può essere giudicato?

Sinner e il caso Clostebol: la decisione del Tas non prima dell’11 febbraio 2025

La decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna su Jannik Sinner non arriverà prima di metà febbraio. Il Tas ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la lista delle udienze che si terranno fino all'11 febbraio 2025 e tra queste non c'è quella relativa al tennista azzurro e numero 1 del ranking Atp.

Ricordiamo che L'Itia, l’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis, aveva dichiarato Jannik Sinner innocente dopo la positività a un metabolita del Clostebol riscontrata al giocatore durante il Masters 1000 di Indian Wells, poi la Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, ha deciso di presentare ricorso al Tas.

Il fuoriclasse italiano difenderà dunque il titolo dell'Australian Open (vinto nel 2024 in finale contro Daniil Medvedev) e quello dell'Atp 500 di Rotterdam (sconfisse in finale Alex De Minaur e la finale nel 2025 è prevista il 9 febbraio) con la sentenza ancora da essere pronunciata. Il collegio giudicante di questa vicenda sarà composto da un giudice nominato da Sinner, uno scelto da WADA e uno selezionato dal TAS.

La questione potrebbe essere definita prima della trasferta americana per i due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.