A- A+
Sport
Sorteggi Europa League 2022/23: avversarie difficili anche per Roma e Lazio

Sorteggi Europa League 2022/23: saranno due gironi abbordabili ma comunque impegnativi per Roma e Lazio, le due squadre italiane

Un pericolo principale a testa uscito dalle urne di Istanbul per le formazioni di José Mourinho e Maurizio Sarri, rappresentati rispettivamente dal Real Betis (la peggior terza che potessero pescare i giallorossi) e dal Feyenoord, vice campione della prima edizione della Conference League che stavolta avrà nel proprio gruppo i biancocelesti.

Per il resto avversarie di certo non preoccupanti, ma comunque da non sottovalutare. La Roma nel Girone C oltre agli spagnoli, reduci da due vittorie in altrettante gare di Liga e con giocatori di qualità in rosa, affronteranno il Ludogorets, campione di Bulgaria per 11 anni consecutivi, e l’Helsinki, per quella che sarà un’altra trasferta gelida nel nord d’Europa dopo le due complicate contro il Bodo dello scorso anno.

La Lazio invece, inserita nel Girone F, dovrà vedersela appunto principalmente con la squadra olandese (ambiente caldissimo a Rotterdam), oltre al Midtjylland e lo Sturm Graz. La formazione danese, a livello europeo, ha fatto qualche piccolo passo indietro rispetto ad un paio di anni fa, quando raggiunse la prima storica qualificazione in Champions strappando anche due pareggi a Liverpool e Atalanta. La squadra austriaca, invece, proveniente dalla quarta urna, ha perso il giovane gioiello Rasmus Hojlund, classe 2003 passato alla corte proprio dell’Atalanta.

Roma e Lazio inizieranno le proprie avventure l’8 settembre, con la fase a gironi che si concluderà il 3 novembre. L’obiettivo ovviamente sarà per entrambe il primo posto nel girone, che garantirebbe l’approdo diretto agli ottavi di finale. In caso di secondo posto ci sarà invece l’obbligo di uno spareggio con una delle terze che scenderanno dalla Champions League, ipotesi che sarebbe meglio scartare.

La finale del secondo trofeo continentale è in programma il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

 

Leggi anche: Sorteggi Champions 2022/23: ecco le avversarie di Milan, Inter, Juve e Napoli

 

 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    europa league 2022/23lazioromasorteggi europa league




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.