A- A+
Sport

Adesso e' ufficiale. Gerardo Martino e' il nuovo allenatore del Barcellona. Lo ha confermato il club catalano. Il tecnico argentino, 50 anni, subentrera' a Tito Vilanova, costretto a dimettersi dall'incarico per una recidiva del tumore alla parotide che lo affligge da un paio d'anni. Martino, come Lionel Messi, e' nativo della citta' argentina di Rosario, e ha firmato un contratto biennale.

gerardo martino

L'ex ct del Paraguay ha vinto lo sprint con l'ex cuore blaugrana Luis Enrique, oltre a quello con Andre Villas Boas. Entrambi i suoi rivali infatti sono legati da contratti con Celta Vigo e Tottenham. Martino allena dal 2011 il Newell's Old Boys e di recente ha vinto il campionato Clausura, oltre a portare la sua squadra fino alla semifinale di Copa Libertadores. Nelle ultime ore qualcuno aveva ipotizzato anche un inserimento in extremis di Gus Hiddink, che ha divorziato dall'Anzhi di Kerimov. Addirittura i bookmaker lo davano per favorito con quote sotto il 2 contro 1.

Pesa sulla scelta anche il gradimento di Lionel Messi, visto che 'Tata' è stato l'idolo calcistico di suo padre Jorge. Non basta. Sul conto di Martino sono arrivate anche le referenze più che ottime da parte di Marcelo Bielsa. Terza dote: conosce di persona il presidente Rosell sin da quanto quando era ancora ct del Paraguay ed è evidentemente riuscito a creare un rapporto di stima con il massimo dirigente catalano. In ogni caso mercoledì per l'amichevole di lusso col Bayern Monaco sarà Jordi Roura a guidare la squadra, affiancato da Rubi, vice che inizialmente era considerato il nome ideale per l'eredità di Vilanova.

Tags:
tata martinobarcellonaluis enrique
in evidenza
Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno

La tennista vince sui social

Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno


in vetrina
Diversity & Inclusion Hub, l’osservatorio sull’inclusione in ambito corporate

Diversity & Inclusion Hub, l’osservatorio sull’inclusione in ambito corporate


motori
Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.