A- A+
Sport
Tennis, 38°Bayer International under 18 di Salsomaggiore dal 21 agosto

Dopo un anno di fermo riparte con la sua trentottesima edizione il Bayer internazional under 18 di tennis

di Salsomaggiore Terme dal 21 al 29 agosto 2021.

Riprende con tante novità, tra queste un villaggio tende più grande rispetto agli altri anni, per addetti e giocatori, un attraente arredo multicromatico dei campi, un rinnovato sito web ed infine sessioni serali.

L’immagine del torneo sara’ riportata su tutto il materiale : poster, programmi e t.shirts che saranno vendute e il cui ricavato verrà devoluto a Telethon.

Nel torneo sono passati giovanissimi talenti ,ora campioni. Ben 36 i giocatori che, da Salso, sono entrati nei primi 10 del mondo. Una media di uno all’anno. Tra questi Berrettini, vincitore nel 2014, winner al Queens e finalista a Wimbledon, stabilmente nei top-ten. Sinner, che ha fatto un inizio stagione da favola e domenica ha vinto il 500 ATP di Washington e poi Musetti,  vincitore nel 2018 (il piu’ giovane dei primi 100 del mondo). E tra gli stranieri Alexander Zverev e Belinda Bencic oro olimpici.

Gli iscritti al torneo sono 513 in rappresentanza di 49 nazioni (266 ragazzi e 247 ragazze).

Nel tabellone principale giocheranno soltanto 32 ragazzi e 32 ragazze.

Tra i premi : oltre ad una targa con l’immagine del torneo, i vincitori del singolare maschile e femminile si aggiudicheranno una settimana con il loro allenatore presso l’accademia di Riccardo Piatti a Bordighera.

Da osservare con attenzione due francesi di 16 anni, Antoine Ghibaudo e Artur Gea e un belga Giles Arnaud Bailly di 15 anni. Fra gli italiani Daniele Minighini e Niccolo’ Ciavarella.

Tra le ragazze, la turca Melisa Ergan e la russa Anastasia Grechkina, entrambe quindicenni e poi le nostre Giorgia Pedone e Virginia Ferrara.

 

 

Commenti
    Tags:
    tennisbayerunder 18berrettinisinner




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.