A- A+
Sport
Terrorismo, Abete: "Rischio Euro 2016 a porte chiuse"

Le partite di Euro 2016 si giocheranno, ma c'è il rischio che qualcuna si debba disputare a  porte chiuse. Lo ha detto Giancarlo Abete, ex numero 1 della Figc e attuale vice presidente dell'Uefa,.Parlando della competizione al via il prossimo 10 giugno in Francia alla luce, degli ultime attentati di Bruxelles (e senza dimenticare i gravi fatti di Parigi), spiega: "C'è una maggiore percezione di rischio, minor entusiasmo a partecipare con uno spirito positivo. Parliamo però di un torneo previsto per giugno, mentre adesso stiamo parlando di un'emergenza di queste ore"

Abete comunque cerca di essere ottimista: "L'Italia agli Europei gioca con il Belgio, dobbiamo cercare ognuno di fare la propria attività. Come dirigenti sportivi dobbiamo continuare ad operare con fiducia e preoccupazione, capendo che sono battaglie che si vincono solo mantenendo uno spirito positivo".

Però avvisa: "Il problema della sicurezza è primario, ma ogni decisione spetta ai responsabili dell'ordine pubblico, non agli organizzatori dell'evento sportivo. Gli ultimi due Mondiali, prima in Sudafrica e poi in Brasile, per motivi diversi sono stati caratterizzati dal rischio di incidenti e tensioni sociali. E' una realtà con la quale purtroppo il mondo dello sport deve convivere. Dobbiamo tenere la testa alta e mantenere fiducia nei nostri valori di riferimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abeteeuro 2016terrorismo




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.