A- A+
Sport
Tomori pronto per Milan-Atalanta. Junior Firpo e Thauvin.. Le mosse di mercato
Junior Firpo (Lapresse)

TOMORI-MILAN, ACCORDO CON IL CHELSEA

E' ormai fatta per Fikayo Tomori al Milan. L'accordo di massima con il Chelsea è stato trovato, vanno solo limate le cifre: il prestito sarà oneroso (circa un milione di euro ai Blues), poi il riscatto a favore dei rossoneri (attorno a 22 milioni).

MANDZUKIC "MILAN, SONO PRONTO. CON IBRAHIMOVIC INCUTEREMO TIMORE" 

"Mi sono allenato duramente negli ultimi mesi. Se non mi fossi sentito pronto non avrei accettato di venire in un grande club come il Milan. Ovviamente avro' bisogno di qualche giorno per conoscere i compagni di squadra, ma io sono pronto a dare il mio contributo quando il mister mi chiamera' in causa. In che percentuale sono rispetto al miglior Mandzukic? E' difficile dare una percentuale. Pero' posso dire che mi sento bene, negli ultimi mesi ho lavorato tanto, il mio fisico e' assolutamente pronto per tornare in campo. Non preoccupatevi, sto bene! Sono in forma. Io e Zlatan abbiamo grande esperienza. E' importante incutere timore agli avversari e proteggere i compagni. Serve anche questo e io sono assolutamente pronto".

Stefano Pioli potrebbe averlo a disposizione già per Milan-Atalanta di sabato sera, ovviamente per un posto in panchina, con Kaluku e Kjaer (che stringe i denti per la lombosciatalgia e sarà a disposizione) titolari (Alessio Romagnoli squalificato). E pure Mario Manduzkic dovrebbe essere a referto per la sfida (Ibrahimovic e Rafael Leao coppia d'attacco).

JUNIOR FIRPO-MILAN, LA TRATTATIVA CON IL BARCELLONA E LA FRENATA DEL GIOCATORE

Il Milan non molla per Junior Firpo. Il club rossonero ha presentato un'offerta di prestito oneroso da 500.000 euro con diritto di riscatto intorno a 15 milioni. Un'offerta importante per un giocatore di assoluto talento che ricoprirerebbe il ruolo di vice Theo Hernandez.

Il Barcellona valuta il 24enne spagnolo (di origine dominicana) ex Betis (cui spetterebbe il 20% sugli utili della rivendita) un milione per il prestito oneroso e 20 milioni per il riscatto.

I contatti proseguono e secondo Onda Cero l'accordo con il Milan sarebbe vicino anche se le resistenze in seno al club blaugrana proseguono: non dimentichiamo che il Barça a marzo avrà le elezioni presidenziali e le manovre di mercato in questa sessione sono rallentate anche dalle intenzioni dei vari candidati.

Oltretutto nelle ultime ore ci sarebbe stata una brusca frenata legata a questioni personali del giocatore: Junior Firpo appena diventato papà e la sua compagna non può lasciare Barcellona nei prossimi mesi. Il Milan deve capire quanto tempo concedere al giocatore prima, eventualmente, di cambiare obiettivo.

THAUVIN E OTAVIO, COLPI A PARAMETRO ZERO PER IL MILAN

Milan che resta attivo anche per l'attaccante esterno (ama partire da destra) Florien Thauvin (piace a tanti, anche Atalanta e Roma tra le squadre che lo seguono), ma in ottica estiva quando il 27enne del Marsiglia sarà libero a parametro zero. Discorso simile per il trequartista del Porto, Otávio (classe 95) pure lui in scadenza giugno e per qui il club rossonero potrebbe mettere sul piatto un quadriennale da 1,5 milioni.

CONTI AL PARMA, LORENZO COLOMBO IN PRESTITO?

In uscita Andrea Conti (che ha firmato con il Parma fino al 2025), Lorenzo Colombo (potrebbe andare in prestito in serie B per avere l'occasione di giocare) e Mateo Musacchio (in scadenza a giugno, il Parma potrebbe accelerare subito).

 

Commenti
    Tags:
    tomori milanjunior firpo milanthauvin milanjunior firpocalciomercatocalciomercato milancalciomercato milan news
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Salvini pranza con Francesca "Prendo carne cruda". VIDEO

    Dolce vita romana

    Salvini pranza con Francesca
    "Prendo carne cruda". VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...

    Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up

    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.