Valentino Rossi, addio mondiale MotoGp: Jorge Lorenzo campione
La rimonta era impossibile e non è riuscita: Valentino Rossi deve assistere alla festa di Jorge Lorenzo per il titolo Mondiale della MotoGp 2015. A Valencia non c'è stata storia. Il Dottore è partito forte e alla prima fotocellula era già sedicesimo. A poco più di metà gara (dodicesimo giro) col sorpasso a Dovizioso era già quarto. Ma oltre non si poteva andare: troppo veloci le Yamaha di Jorge Lorenzo, seguito dalle Honda di Marquez e Pedrosa.
Negli ultimi giri Pedrosa in verità aveva tentato l'attacco a Marquez per provare a vincere la gara, ma ha trovato la prontissima reazione del compagno di squadra che lo ricacciato con grande grinta dietro di lui. Marc però non ha mai portato in tutta la gara un solo attacco a Lorenzo, chiudendo alle sue spalle senza creargli reali problemi.
Una condotta di gara profondamente diversa da quella della Malesia, quando lo stesso Marquez aveva prodotto una serie di sorpassi e contro-sorpassi nei confronti di Valentino Rossi sin dai primi giri di gara. Situazione che contribuì ad allontanare e rallentare entrambi dalla coppia di testa composta da Pedrosa e Lorenzo.
Iscriviti alla newsletter