A- A+
Sport
Vazquez il sogno del Milan? "E' uno alla Baggio": Iachini dixit

“Trequartista? No, a mio avviso è una seconda punta, che potrà interpretare il ruolo di trequarti in una squadra dove c’è la possibilità di lavorare per l'80% del tempo nella metà campo avversaria, quindi una squadra che ha il possesso palla del 60%, tipo Juve, Inter, Napoli". L’ex tecnico del Palermo Giuseppe Iachini fa la 'radiografia' di Franco Vazquez, sogno di mercato del Milan. "Non dà riferimenti. Se le voci di mercato lo hanno distratto? La società gli ha rinnovato il contratto. Per come ci ho parlato, a inizio stagione, lui sapeva che restare gli avrebbe fatto bene e che tra un anno avremmo valutato", dice al Corriere dello Sport.

"Resta un giocatore importante, ha fatto un gol, quattro assist, anche l’anno scorso era partito più lento, poi è venuto fuori. Lavoravamo per farlo andare più convinto alla ricerca del gol, negli ultimi venti metri dove può essere ancora più decisivo", sottolinea Iachini.

Che tira fuori un paragone, anzi due, eccellenti per far capire chi è Franco Vazquez: "Chi mi ricorda? E’ uno alla Baggio, di quelli che non sono trequartisti ma più seconde punte. Alla Del Piero, un altro di quelli che poteva essere un ruolo o un altro, alla fine però erano seconde punte, che svariano e favoriscono gli inserimenti dei centrocampisti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vazquezmilanbaggioiachinipalermo
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.