A- A+
Sport
Vieira, prima critica l'Italia poi la beffa: "Francia fuori? Abbiamo meritato"
Patrick Viera
IPA

Europei 2020, Francia fuori con la Svizzera: Vieira elogia la prova degli elvetici che prima riteneva "deboli" quando li ha affrontati l'Italia

La Francia campione del Mondo in carica è fuori dagli Europei 2020. La Nazionale transalpina, la favorita per la vittoria del torneo, è uscita ieri sera agli ottavi di finale perdendo ai rigori contro la Svizzera. Come se non bastasse, è stata proprio la stella della squadra Kylian Mbappè a fallire il tiro dai 16 metri decisivo. La sconfitta della Francia ha avuto ampia risonanza anche in Italia, data la grande rivalità calcistica tra i due Paesi, soprattutto alla luce delle dichiarazioni dei giorni scorsi di Patrick Vieira.

Vieira: "L'Italia non arriverà in fondo, ha giocato solo contro avversari deboli"

Vieira aveva dichiarato che l'Italia non sarebbe arrivata in fondo a Euro 2020 perché sebbene avesse dimostrato la sua forza vincendo a punteggio pieno il suo girone aveva incontrato solo avversari facili. La cosa ironica è che la Francia è uscita proprio contro la Svizzera, che gli Azzurri hanno sconfitto con una certa facilità per 3-0 nella fase a gironi grazie al gol di Ciro Immobile e la doppietta di Manuel Locatelli. Altrettanto ironico il fatto che Vieira ai microfoni di ITV ha rivalutato la forza della Svizzera solo dopo la sconfitta della Nazionale di Deschamps.

Vieira cambia idea: "Complimenti alla Svizzera, hanno vinto i migliori"

"Bisogna fare i complimenti alla Svizzera, perchè stasera hanno vinto i migliori.  - ha detto Vieira - Se c'era qualcuno che meritava di andare avanti, erano loro. Credo che quella vista stasera sia una pessima Francia, non c'è stato spirito di squadra, anzi, non c'è stato nessun tipo di spirito. Non abbiamo giocato come un collettivo, quindi non meritiamo di andare avanti. In alcuni momenti abbiamo giocato bene, perchè le qualità individuali fanno la differenza, ma collettivamente gli svizzeri hanno fatto meglio".

Commenti
    Tags:
    vieraitaliaeuropei 2020euro 2020franciafrancia svizzera




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.