A- A+
Sport
Violenza politica in Colombia: annullate le partite della Coppa America 2021

I disordini in Colombia portano all’annullamento delle partite di Coppa America previste nel Paese, che era pronto a co-ospitare il torneo con l’Argentina.

Anche la finale della prestigiosa competizione era prevista a Barranquilla, ma il clima tesissimo nei confronti del governo, con frequenti dimostrazioni di piazza e violenti scontri con le forze dell’ordine, ha indotto la Conmebol (la confederazione del calcio sudamericano) a tornare sui propri passi.

L’Argentina si è detta disponibile ad ospitare tutte le partite del torneo, che si svolgerà dal 13 giugno al 10 luglio, ma c’è anche la disponibilità di Ecuador e Paraguay.

Oltre ai problemi politici, la Colombia deve anche affrontare una difficile situazione sanitaria a causa del Covid-19, con oltre 83.000 morti nella settimana che sta volgendo al termine.

La situazione è migliore, ma non di molto, in Argentina, Paese che fino al prossimo 31 maggio dovrà osservare un rigido lockdown per provare a contenere la diffusione dei contagi.

I padroni di casa dell’Albiceleste sono molto motivati a conquistare il torneo, che nella sua ultima edizione del 2019 vide il trionfo dei rivali storici del Brasile.

Commenti
    Tags:
    violenza colombiacoppa america 2021
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.