A- A+
Sport
Yayà Touré, Inter choc: macchè nerazzurri offerta indecente dalla Cina

Trenta milioni di sterline a stagione, circa 40 milioni di euro per un anno. Sarebbe questa l'offerta capogiro che, secondo il "The Telegraph", i cinesi dello Jiangsu Suning sono pronti a presentare a Yaya Toure', 32enne centrocampista del Manchester City che ha un contratto con il club inglese fino al giugno del 2017, ma che a fine stagione dovrebbe lasciare i "Citizens", visto l'arrivo di Pep Guardiola con cui non c'e' grande feeling.

Sull'ivoriano e' forte anche l'interessamento dell'Inter. Roberto Mancini, che lo aveva allenato al City, provo' a ingaggiarlo gia' nella scorsa stagione ed e' pronto a tornare alla carica a giugno, ma l'offerta dei cinesi e' difficile da rifiutare.

Toure' guadagnerebbe circa 760mila euro a settimana, piu' del doppio rispetto ai 317 mila che percepisce attualmente.Un ingaggio che lo porterebbe a essere il terzo giocatore piu' pagato del mondo dopo Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ma davanti a Neymar.

Secondo il "The Telegraph" anche il capitano del Chelsea, John Terry, potrebbe sbarcare in Cina dove lo attende un ingaggio da circa 26 milioni di euro, mentre lo Shanghai SIPG di Sven Goran Eriksson, spera di convincere Wayne Rooney a lasciare il Manchester United offrendo uno stipendio da 33 milioni di euro.

In queste ore ha fatto molto rumore l'acquisto di Jackson Martinez del Guangzhou, l'ex squadra di Marcello Lippi. Un colpo da oltre 42 milioni finiti nelle casse dell'Atletico Madrid.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaintermanchester citytouréyayà




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.