A- A+
Sport
Zaniolo-Galatasaray: è fatta. Roma cessione con plusvalenza. E l'Inter...
Nicolò Zaniolo (foto Lapresse)

Nicolò Zaniolo al Galatasaray: addio Roma

Nicolò Zaniolo passa dalla Roma al Galatasaray. La notizia non è ancora ufficiale, ma siamo a un passo dalla fumata bianca. Il centrocampista italiano ha accettato la proposta del club turco (manca la quadra sui diritti d'immagine) e d è pronto a volare a Istanbul per visite mediche di rito e firma del contratto.

Zaniolo-Galatasaray: plusvalenza della Roma. E l'Inter...

La Roma incasserà circa 23 milioni dalla cessione a titolo definitivo di Zaniolo al Galatasaray: la parte fissa sarà attorno a quota 15-20 mln, il resto in bonus facilmente raggiungibili. Per la Roma è una bella plusvalenza: Zaniolo venne valutato 4,5 milioni nel 2018, quando arrivò nella capitale dall’Inter (nell'affare che portò Nainggolan in nerazzurro) e ora è a bilancio per circa un milione (considerando gli ammortamenti). Il 15% sul prezzo fisso della rivendita andrà all'Inter.

 

Zaniolo-Galatasaray: la clausola in uscita e il Milan alla finestra

Il giocatore avrà un ingaggio da 3,6 milioni a stagione fino al 2027. Nel contratto di Zaniolo verrà inserita una clausola rescissoria variabile (che dovrebbe essere attorno ai 30-35 milioni e potrebbe scendere con il passare degli anni). Il presente di Nicolò si chiama dunque Galatasaray, ma non è escluso in estate un ritorno di fiamma del Milan.

Leggi anche

E poi...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
galatasarayromazaniolozaniolo galatasaray




in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.