A- A+
Sport
Simone Zaza ad Affari: "I Mondiali? Non si sa mai..."

Di Giordano Brega

Il sentiero di Domenico Berardi parte da Sassuolo e vive di due sogni: Mondiale prima e Juventus poi. Fiumi di parole ed elogi spesi per il 19enne nuovo golden boy del calcio italiano in questa settimana post-poker calato ai danni del Milan. Ma lo stesso percorso, a suon di gol, potrebbe essere seguito dal suo gemello Simone Zaza. Bomber poderoso d'area di rigore e pure lui controllato dalla Signora (che lo ha preso dalla Sampdoria quest'estate dopo le 18 reti di Ascoli nella scorsa serie cadetta e lo ha girato in comproprietà al club di Squinzi).

Sogna anche lui un girone di ritorno che sia trampolino di lancio per una convocazione di Cesare Prandelli con biglietto aereo per il Brasile?  "Sono realista. So che c'è una piccolissima percentuale che io possa andare al Mondiale. Però non si sa mai nel calcio", spiega il 22enne centravanti lucano ai microfoni di Affari. E sottolinea: "Magari faccio tanti gol e ci potrebbe essere la possibilità".

Zaza-Berardi fanno 16 reti in due (rispettivamente 5 e 11). Tevez e Llorente sono poco sopra a quota 18. Oggi amici e compagni al Sassuolo, domani insieme alla Juventus? "Perché no? Sono molto realista. Adesso penso a fare bene qua".

E' un obiettivo però? "Sicuramente sì perché aspiro sempre al massimo. Un giorno spero di affermarmi e andare a giocare in una grande squadra". Anche perché non sarà facile tenerli a Sassuolo se andranno avanti così... "Speriamo di andare avanti così. Comunque ora ci dobbiamo salvare. E' troppo importante anche per la nostra carriera fare più gol possibili e vincere le partite"

Ma il gemello-Berardi ha le qualità per andare al Mondiale? "Non so se ci andrà, però è certo che ha tutto per diventare un campione. Se continuerà così sarà difficile tenerlo qui e potrebbe andare tranquillamente in Brasile".

 

Tags:
zazasassuoloberardijuventusmondialecalciomercato
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.