A- A+
Home
Tivùsat, arriva il canale TravelXp 4K

A partire da oggi, i contenuti premium di Travelxp 4K sono disponibili per i telespettatori italiani sul canale 225** di tivùsat, la piattaforma satellitare italiana in chiaro. Travelxp 4K, il primo canale HDR 4K al mondo, ha debuttato in Ultra HD a gennaio 2017 sulla piattaforma di distribuzione SES Ultra HD in Nord America, su Eutelsat Hotbird 13.0 in Europa, Medio Oriente e Nord Africa & su SES Astra 19.2 in Europa.

 

Parlando del lancio Beatrice Coletti, Presidente di tivùsat ha commentato “tivùsat è orgogliosa di offrire ai propri clienti la visione dei programmi di Travelxp 4K. Con il 4K –HDR coglieranno ogni piccolo dettaglio, ricavandone una sensazione di coinvolgimento del tutto nuova. Immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione molto più elevata dell’alta definizione, per immergersi in un Canale davvero nuovo.”

"Tivùsat è un'ottima piattaforma per la trasmissione dei contenuti premium in 4K di Travelxp 4K in standard HLG HDR, con uno spazio colore REC 2100 a 10 bit e 50 frame. Oltre alla vivida e coinvolgente qualità delle immagini che il nostro canale offre, siamo anche entusiasti di mostrare agli italiani i diversi generi di contenuti di viaggi originali e interessanti che produciamo" ha detto Sumant Bahl, Managing Director di Travelxp per l’Europa.

 

Con oltre 1000 ore di contenuti premium di viaggi e lifestyle, Travelxp è distribuito in oltre 30 paesi, in più di 15 lingue e in più di 93 milioni di case. Travelxp è anche il più grande produttore di contenuti di viaggi e leader globale nell'innovazione della tecnologia HDR 4K. Con un mix di programmazione diversificato, tutti gli spettacoli di Travelxp sono produzioni interne originali girate in oltre 55 paesi con conduttori provenienti da tutto il mondo.

 

A proposito di Tivùsat:

(225**) La scelta del canale è avvenuta, per la prima volta, attraverso una consultazione diretta degli utenti sulla pagina ufficiale di tivùsat di Facebook ed Istagram, scegliendo tra 3 numerazioni.

Circa il dieci per cento delle famiglie italiane riceve oggi la tv via satellite grazie a tivùsat, con oltre 3,6 milioni di smartcard attivate.

Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, tivùsat rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, poiché permette di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle che, per ragioni orografiche, risultano di difficile copertura.

Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM certificati tìvùsat.

È la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, con la quale il telespettatore può accedere ai canali generalisti, a tutti i canali presenti anche sul digitale terrestre e, in più alle principali emittenti internazionali.Tivùsat è l’unica piattaforma gratuita dove è possibile vedere più di 110 canali, 52 dei quali in HD  e 7 in  4K Ultra HD.

 

A proposito di Travelxp

Travelxp è un'iniziativa dell’indiana Celebrities Management Private Limited e dell’inglese Media Worldwide Limited, con interessi in trasmissioni, pubblicità, consulenza sui media e altri servizi correlati. Lanciato nel 2011, è distribuito a livello globale come canale televisivo lineare disponibile in oltre 93 milioni di case. Distribuito in India, USA, Canada, Africa, Singapore, Bangladesh, Sri Lanka, Dubai, Oman, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Mauritius e paesi europei come Regno Unito, Germania, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Belgio, Bulgaria e Romania, Travelxp offre una programmazione di viaggio e lifestyle di alta qualità  attraverso diversi programmi in Definizione Standard (SD), Alta Definizione (HD) e 4K / UHD (Ultra Alta Definizione) HDR (High Dynamic Range).

www.travelxp.tv

Commenti
    Tags:
    tivùsatarriva il canale travelxp 4k


    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.