A- A+
Home
Usa, polizia brutale: arresta una 73enne e le frattura una spalla VIDEO

La polizia statunitense ancora nell'occhio del ciclone. Questa volta, però, non ci sarebbe un afroamericano protagonista ma una donna di 73 anni affetta da demenza.

Il video girato dalla body-cam di un agente della polizia dello Stato del Colorado, racconta l'arresto della donna avvenuto nel giugno dello scorso anno.

L'anziana signora avrebbe rubato oggetti per un valore di 13 dollari all'interno del grande magazzino Walmart.

Durante la manovra per bloccare la donna e metterle le manette, l'agente di polizia le ha fratturato la spalla. Questo dimostra l'uso eccessivo della forza della polizia Usa nelle fasi di arresto.

I familiari della donna hanno intrapreso un'azione legale e hanno anche assunto un tecnico specializzato affinché riesca a isolare lo schiocco della spalla che si frattura.

Come se non bastasse si vedono anche le immagini successive alle fasi di arresto. Nel video si vede l'anziana donna già in cella, inerme e dolorante che si contorce. Inoltre, si vedono anche i tre agenti in commissariato, che ridono e si danno di gomito rivedendo le immagini dell'arresto, registrate con le body-cam. “Lo senti il 'pop', ascolta il pop” dice un agente ad un certo punto, riferendosi alla spalla della signora, “Lo adoro” risponde l'altro.

 

Commenti
    Tags:
    poliziaviolenza


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.