A- A+
Home
Variante Delta: "Bisogna impedire ai tifosi inglesi di venire in Italia"

Battendo i rivali storici della Germania per 2-0, l'Inghilterra si è qualificata per i quarti di finale degli Europei, che sabato 3 luglio la vedranno impegnata contro l'Ucraina all'Olimpico di Roma.

Visto il dilagare della variante Delta in Gran Bretagna, l'arrivo dei tifosi d'Oltremanica suscita molte preoccupazioni: "Bisognerebbe avere la forza per dirglielo perché effettivamente mi sembra che ci sia un po’ di ipocrisia. In un momento oltretutto in cui in Inghilterra sta circolando questa variante e stiamo cercando di mettere dei limiti per chi arriva in Italia per cercare di contenere l’arrivo della variante che comunque ormai è presente e diventerà maggioritaria in Italia, vedere queste immagini (tifosi inglesi in festa e assembrati, ndr) e dire che tutto va bene mi sembra inaccettabile”.

Questa la risposta del prof. Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di Malattie Infettive e Tropicali e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, intervistato ad Agorà Estate su Rai Tre, alla domanda se sia rischioso permettere ai tifosi inglesi di arrivare in Italia per andare allo stadio senza fare i 5 giorni di quarantena prevista.

Commenti
    Tags:
    variante deltatifosi inglesieuropei


    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.