A- A+
Viaggi
turisti 3

Mancano pochi giorni al settimo B&B Day, la Giornata Nazionale del B&B organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it, in cui si dormirà GRATIS nei B&B in tutta Italia, ed è già enorme successo.

Il B&B Day si terrà il prossimo 2 marzo, e permetterà a chi prenoterà dal sito ufficiale www.bbday.it di dormire a costo zero in migliaia di B&B in Italia a patto di prenotare almeno un'altra notte, precedente o consecutiva, a pagamento.

L'evento, nel corso degli anni, è cresciuto in gradimento grazie anche ad una comunicazione estesa e incrociata che coinvolge la grande famiglia dei B&B italiani e i viaggiatori. I dati dal sito ufficiale decretano il successo dell'iniziativa ancora prima del suo inizio: in poco più di un mese le visite al sito sono state 70.000 (una media di quasi 2.000 accessi al giorno). Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le visite sono aumentate del 21% e, rispetto al 2011, del 65%.

La Giornata Nazionale del B&B ha avuto una notevole eco su Facebook, nei blog e nelle testate giornalistiche on line e offline. Proprio la Pagina Facebook dedicata all'evento (con più di 27.000 fans attenti e partecipi) è stata l'artefice di un vero e proprio "tam tam" che ha portato sul sito del B&B Day oltre 16.000 utenti da gennaio a oggi (fonte Google Analytics - Sorgenti di traffico).

Chi sono coloro che si metteranno in viaggio per dormire gratis il prossimo 2 marzo? Gli accessi al sito provengono soprattutto dalle due grandi metropoli italiane, Roma e Milano. Gli altri utenti sono equamente distribuiti tra Nord e Sud Italia. Moltissimi hanno sfogliato i B&B tra cui scegliere da smartphone e tablet, raggiungendo oggi il 25% del totale visitatori del sito.

La Toscana è la regione più richiesta e Firenze la città più cercata. Seguono il Trentino Alto Adige, il Veneto e la Liguria; Venezia e Verona città più amate, dopo il capoluogo toscano (fonte Google Analytics - Contenuti).

Il B&B Day vuole festeggiare il variegato mondo dei B&B italiani e dei loro viaggiatori, creando per tutti l'opportunità di viaggiare in tutta Italia soggiornando nei B&B per almeno due notti al prezzo di una.

Chi non ha ancora prenotato può farlo, scegliendo la propria destinazione sul sito www.bbday.it e scorrendo i B&B disponibili. Che qualche B&B sia già pieno è possibile, ma non scoraggiandosi e continuando a cercare si potrà trovare la struttura giusta e preparare le valigie.

 I Link del B&B DAY 2013:
 - www.bbday.it
 - www.facebook.com/beb.day
 - www.bed-and-breakfast.it

Tags:
b&bbed and breakfast
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.